Giornata delle aree umide Il progetto Hargin senza segreti

Il progetto si chiama H.a.r.g.i.n., nome che sintetizza le azioni di recupero fisico, studio, monitoraggio ambientale e definizione di un sistema ottimale per gestire le aree umide artificiali del Pian di Spagna, tra le più estese del Nord Italia, che si declinano in conciliazione del sostegno alla biodiversità, della resilienza ai cambiamenti climatici e dello sviluppo sostenibile delle attività economiche. H.a.r.g.i.n. sarà illustrato "sul campo" quest’oggi, 2 febbraio, Giornata mondiale delle aree umide, alla riserva naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola. L’appuntamento è per le 10.30 in Via Casello Sette (presso la Stazione Ferroviaria di Dubino), imbocco della ciclopedonale di ingresso alla riserva. Da qui partirà una passeggiata guidata (circa 2 ore, tutto in pianura) verso il centro didattico-scientifico di Cascina Poncetta alla scoperta del patrimonio naturalistico dell’area umida della riserva, del canneto e dei suoi abitanti.
Giornata delle aree umide  Il progetto Hargin senza segreti

Ilgiorno.it - Giornata delle aree umide. Il progetto Hargin senza segreti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Giornata delle aree umide. Il progetto Hargin senza segreti
  • Giornata mondiale delle zone umide 2025
  • Escursione in Valmarina
  • Giornata Mondiale delle Zone Umide: focus "Ecosistemi acquatici 2025"
  • Il Parco di Porto Conte celebra la Giornata mondiale delle zone umide. E’ il progetto promosso dalla Medesa – Mediterranean Sea and Coast Foundation
  • L’opportunità che ci offre la Giornata mondiale delle zone umide
  • Giornata mondiale delle zone umide 2025, ne va del nostro futuro comune - La Giornata mondiale delle zone umide 2025 invita a riflettere sull'importanza delle zone umide, e a proteggerle con azioni concrete. (ehabitat.it)
  • L’opportunità che ci offre la Giornata mondiale delle zone umide - La Giornata Mondiale delle Zone Umide si celebra ogni anno a febbraio con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza globale ... (interris.it)
  • giornata aree umide progettoGiornata Mondiale delle Zone Umide: il 2 febbraio Legambiente presenta il focus “Ecosistemi acquatici 2025” - Tra gli “Osservati speciali” in Italia anche il Lago di San Giuliano e Lago Pantano di Pignola. Oltre 70 gli appuntamenti organizzati in Italia dai circoli territoriali. Due gli appuntamenti in Basili ... (trmtv.it)
Video Giornata delle