Il grande scandalo sui centri in Albania? La controspinta togata che compromette sicurezza e interesse nazionale

Cosa è accaduto? Un grande scandalo. Per la terza volta dei migranti vengono trasferiti nei centri in Albania e per la terza volta i trattenimenti non vengono convalidati perché i giudici ritengono che il governo abbia sbagliato ad individuare i Paesi di provenienza come sicuri, senza valutare se i singoli migranti avessero o meno diritto ad un trattamento differente. Questo è accaduto in barba ad ogni principio di separazione dei poteri, per cui è il legislatore che fa le norme e la la magistratura che le applica, se non confliggono palesemente con la Costituzione o con il diritto europeo.I 43 migranti irregolari trasferiti in Albania avevano tutti i requisiti per essere immediatamente rimpatriati verso i loro Stati di provenienza; non avevano rilasciato alcuna dichiarazione o documento che potesse far pensare il contrario; le loro richieste di asilo erano già state tutte respinte perché manifestamente infondate.
Il grande scandalo sui centri in Albania? La controspinta togata che compromette sicurezza e interesse nazionale

Secoloditalia.it - Il grande scandalo sui centri in Albania? La controspinta “togata” che compromette sicurezza e interesse nazionale

Leggi su Secoloditalia.it
  • Il grande scandalo sui centri in Albania? La controspinta "togata" che compromette sicurezza e interesse nazionale
  • Migranti Albania, stop dei giudici ai trattenimenti. Tutti liberi i 43 rinchiusi a Gjader: in Italia domani. «Grande stupore» del governo
  • Migranti, cosa sono i centri in Albania e quanto sono costati
  • In Albania Meloni butta quasi un miliardo per deportare migranti
  • Rimpatri, i giudici bocciano il "modello Albania". I 12 migranti sono tornati in Italia
  • A Gjadër, in Albania, slitta l’apertura dei centri di detenzione dei migranti
  • grande scandalo centri albaniaMigranti Albania, altro stop ai centri. La Corte d’Appello di Roma sospende il trattenimento di 43 migranti (che tornano in Italia) - La decisione sembrava scontata: un copione già visto. Per i giudici della Corte d’Appello, i 43 migranti (erano 49 ma sei erano già tornati in Italia ... (msn.com)
  • grande scandalo centri albaniaPerché la strategia del governo sui centri in Albania è fallimentare - La Corte di Appello non ha convalidato il trattenimento dei migranti, sospendendo la decisione in attesa che si pronunci la Corte di Giustizia Ue: una non-decisione annunciata. La premier Giorgia Melo ... (editorialedomani.it)
  • Elly Schlein critica i centri in Albania: 'Fallimento clamoroso e spreco di risorse' - Elly Schlein attacca Giorgia Meloni sui centri in Albania, definendoli un fallimento e uno spreco di oltre un miliardo di euro. (quotidiano.net)
Video grande scandalo