Il maxi piano dell’Erap | Fondi da 150 milioni

Neanche a farlo di proposito proprio nella giornata di ieri Saturnino Di Ruscio, ex sindaco di Fermo e dal 2022 presidente regionale Erap Marche, è intervenuto per parlare del piano da 150 milioni di euro varato per il triennio 2025-2027 e che vedrà l’ente investire queste imponenti risorse in molte delle località marchigiane, tar cui quelle del Piceno. "La parte del leone la faranno i presidi delle città di Ancona, Macerata e Ascoli – commenta il presidente –. Abbiamo focalizzato le attenzioni soprattutto sulle ultime due province perché lì si sono dovuti fronteggiare anche numerosi problemi legati al terremoto. Le assegnazioni sono procedute complesse e lunghe, però l’emergenza c’è. Gli alloggi ci sono. Cercheremo di supportare i comuni anche nella fase di assegnazione. Oggi l’andamento è quello che vede le famiglie preferire il pagamento di un canone di affitto basso e magari tenere le proprie risorse economiche per altri investimenti o altri tipi di investimenti.
Il maxi piano dell’Erap |   Fondi da 150 milioni

Ilrestodelcarlino.it - Il maxi piano dell’Erap: "Fondi da 150 milioni"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • maxi piano delerap fondiIl maxi piano dell’Erap: "Fondi da 150 milioni" - Maxi cantieri e lavori contro il rischio idrogeologico e in difesa del suolo. Fondi di oltre 177 milioni di euro alle casse di espansione, alle sistemazioni idrauliche, al consolidamento di frane, a ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Maxi-piano per le case popolari. Al via mutui agevolati per favorire l'acquisto - La misura in sostegno alle famiglie più deboli interesserà circa un milione di cittadini Roma, 17 mar. - (Adnkronos) - In arrivo un maxi-piano per la vendita delle case popolari, che potranno ... (soldionline.it)
Video maxi piano