Il Monastero della Visitazione Qui la Fondazione Sant’Orsola accoglierà i malati e le famiglie

Mettendo piede nel Monastero, il tempo sembra essersi fermato. Ci sono i segni della permanenza per 200 anni delle monache di clausura: i loro letti, le targhette con i nomi e le virtù cristiane assegnate, il mansionario, le regole per svolgere "le faccendine" e gli altri impegni di una vita fatta di devozione e semplicità. C’è un Monastero nascosto nel cuore della città, risparmiato dalla frenesia moderna e dai problemi di un mondo che corre sempre più e riflette sempre meno. Un luogo sconfinato – 3.500 metri quadrati coperti, più un giardino di altri 3.000 – di cui i bolognesi non hanno mai sentito parlare, incastonato dietro mura di cinta alte otto metri, che nei secoli l’hanno protetto dallo sviluppo urbano. E che ora, grazie all’Arcidiocesi e a Fondazione Sant’Orsola, diventerà una nuova comunità tra le sue radici spirituali e un futuro votato all’accoglienza.
Il Monastero della Visitazione  Qui la Fondazione Sant’Orsola accoglierà i malati e le famiglie

Ilrestodelcarlino.it - Il Monastero della Visitazione. Qui la Fondazione Sant’Orsola accoglierà i malati e le famiglie

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il Monastero della Visitazione. Qui la Fondazione Sant’Orsola accoglierà i malati e le famiglie
  • Speranza a Bologna: il monastero che riapre per malati e famiglie
  • Monastero della Visitazione
  • Il Vescovo Oscar al Monastero della Visitazione nell'anniversario della nascita al Cielo di san Francesco di Sales
  • 100 anni di vita contemplativa
  • monastero visitazione qui fondazioneSperanza a Bologna: il monastero che riapre per malati e famiglie - L’Arcidiocesi restaura la grande struttura di clausura lasciata nel 2019, la Fondazione Sant’Orsola la aprirà a bimbi, anziani, pazienti e cittadini. Nessuno vi era mai entrato: ora visite guidate per ... (msn.com)
  • San Francesco di Sales: diocesi Cremona, al monastero della Visitazione di Soresina domani messa per operatori della comunicazione e giornalisti - Consueto appuntamento, nel pomeriggio del 24 gennaio, al monastero della Visitazione di Soresina per la solenne Eucaristia nella memoria liturgica di san Francesco di Sales, fondatore dell ... (agensir.it)
Video Monastero della