Il ristorante abruzzese di Roma a due passi all' aerea pedonale del Pigneto

Non è una novità. È dimostrazione di caparbietà. Quella di Angelo Del Vecchio che nell'ottobre 2019 ha aperto quest'angolo di Abruzzo al Pigneto, quartiere Romano, ormai lontano dall'atmosfera pasoliniana che l'ha reso famoso, e che oggi pullula di locali tutti uguali dalla qualità discutibile (è la gentrificazione, baby). Eppure qualche stella brilla. Ci sono Vigneto, Sospeso Enoteca, So2, Fax Factory, la Santeria, in zone più defilate rispetto all'isola pedonale, poi c'è, per l'appunto, Pastorie – nella stessa via Pesaro (r)esiste anche Mile – dove gli arrosticini, per altro buonissimi, rappresentano la pietanza meno rappresentativa del locale.Pastorie al PignetoSembra di stare in una stalla, nel bene e nel male (ne paga l'acustica), il merito è di Lelio Oriano Di Zio (architetto che si è occupato anche del restauro dell'albergo diffuso Sextantio a Santo Stefano di Sessanio) con l'ausilio di due scenografi chiamati a ripensare quadri veristi stampati su tela ridipinti a mano e poi appesi alle pareti.
Il ristorante abruzzese di Roma a due passi all

Gamberorosso.it - Il ristorante abruzzese di Roma a due passi all'aerea pedonale del Pigneto

Leggi su Gamberorosso.it
  • Rustell’ a Roma, il nuovo locale del Pigneto con arrosticini e cucina abruzzese
  • Carta dei vini a prezzi stracciati e cucina abruzzese: il ristorante nascosto nella periferia di Roma nord
  • I migliori ristoranti dove mangiare tra Ovindoli e Rocca di Mezzo in Abruzzo
  • Dove mangiare in Abruzzo, i migliori indirizzi dell’entroterra
  • Vicino Roma grandi ristoratori abruzzesi aprono una trattoria e locanda di montagna
  • A Roma trionfa la cucina abruzzese: ecco l’elenco dei ristoranti
  • ristorante abruzzese roma aEcco cosa si mangia e quanto costa Osteria Sauli a Roma, il ristorante che ha tra i soci Zerocalcare - Apre a febbraio l'osteria in cui è coinvolto come socio finanziatore il noto fumettista romano Zerocalcare: ecco menu e prezzi ... (gamberorosso.it)
  • Associazione Abruzzese di Roma, è Dario Nanni il nuovo presidente - L’AQUILA – “È fondamentale mantenere un legame continuo con le proprie origini, con la propria storia familiare e proprio per queste ragioni sono onorato di rappresentare la comunità abruzzese di Roma ... (laquilablog.it)
Video ristorante abruzzese