La guerra dei dazi scattano le contromosse Trump | Soffriremo ma ne varrà la pena

La risposta ai dazi imposti da Donald Trump per le merci in arrivo negli Stati Uniti da Canada, Messico e Cina non si è fatta attendere. I primi a reagire sono stati i canadesi, il cui primo ministro Justin Trudeau ha annunciato l'imposizione di tariffe del 25% su un massimo di 155 miliardi di dollari canadesi di importazioni dagli Stati Uniti, tra cui alcol e frutta. Trudeau ha anche espresso il sentimento di tradimento diffuso tra i canadesi nei confronti dei vicini statunitensi per cui, ha ricordato, "ci siamo sempre stati". Anche la presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, ha incaricato il suo segretario all'economia di attuare una risposta ai dazi voluti a Trump, pari al 25% sia per il Paese centroamericano che per il Canada. Sheinbaum ha voluto inoltre smentire le accuse mosse da Washington: "Respingiamo categoricamente le calunnie della Casa Bianca secondo cui il governo messicano avrebbe alleanze con organizzazioni criminali".
La guerra dei dazi scattano le contromosse  Trump |   Soffriremo ma ne varrà la pena

Iltempo.it - La guerra dei dazi, scattano le contromosse. Trump: "Soffriremo ma ne varrà la pena"

Leggi su Iltempo.it
  • DEEPSEEK vs OpenAI/ La contromossa di una guerra (Cina-Usa) dove guardiamo il dito ma non la luna
  • Guerra dei dazi Ue-Cina, Pechino replica col dumping su brandy, cibo e auto di lusso
  • guerra dazi scattano contromosseGuerra dei dazi, Trump: "Soffriremo ma ne varrà la pena". Le contromosse di Canada e Messico - La risposta ai dazi imposti da Donald Trump per le merci in arrivo negli Stati Uniti da Canada, Messico e Cina non si è fatta attendere. I ... (iltempo.it)
  • guerra dazi scattano contromosseTrump dichiara guerra dei dazi: Canada e Messico annunciano ritorsioni - Da martedì tariffe del 25% senza esenzioni contro beni dei vicini nordamericani e del 10% sulla Cina. Sconto, al 10%, solo per il greggio di Ottawa. Trudeau: dazi contro 100 miliardi di made in Usa ... (ilsole24ore.com)
  • guerra dazi scattano contromosseUsa, parte la guerra dei dazi. Scattano per Canada, Cina e Messico - Dopo aver definito calunniosa l’accusa di Trump su legami tra il governo di Città del Messico e il traffico di droga, la presidente messicana Claudia Sheinbaum annuncia l'imposizione di dazi su ... (tg.la7.it)
Video guerra dei