La Notte del liceo Classici e moderni Passato e presente fili di un unico arazzo

Studenti protagonisti nella ’Notte del liceo classico’ all’istituto Parentucelli Arzelà. Quest’anno il filo conduttore dello spettacolo è stato un messaggio di pace e fiducia nell’umanità: “Credo negli esseri umani”, titolo ispirato a una delle canzoni più celebri di Marco Mengoni che, a fine serata, è stata proposta in una originale versione in lingua latina. Cultura classica e modernità, dunque, per un appuntamento che apre le porte della scuola a tutti coloro che vogliano meglio conoscerla e apprezzare l’impegno che studenti e docenti mettono nell’ideare, preparare e proporre due ore di interpretazioni intense, utilizzando vari linguaggi espressivi, dalla recitazione alla musica. A condurre l’evento Sophie Lee e Anna Notarangelo, che hanno accompagnato il pubblico attraverso un viaggio artistico iniziato con la magia di Chopin grazie all’esibizione al pianoforte di Matilde Frolla.
La Notte del liceo  Classici e moderni  Passato e presente fili di un unico arazzo

Lanazione.it - La “Notte” del liceo. Classici e moderni. Passato e presente fili di un unico arazzo

Leggi su Lanazione.it
  • La “Notte” del liceo. Classici e moderni. Passato e presente fili di un unico arazzo
  • La lunga notte dei licei classici: così vivono le passioni
  • Aversa: il Liceo Cirillo celebra la cultura classica con “La Notte del Liceo Cirillo”
  • Venerdì 19 Aprile appuntamento con la X edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico
  • Canicattì, Teatro Sociale, la X Notte Nazionale del Liceo Classico: “La comunicazione”
  • Notte nazionale del liceo classico 2020, il 17 gennaio la sesta edizione
  • Notte Nazionale del Liceo Classico 2021 - La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua settima edizione. Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di ... (raiscuola.rai.it)
  • notte liceo classici moderniGli studenti-attori incantano il pubblico alla Notte del Classico sarzanese - Una serata di cultura, emozione e talento ha illuminato l'Istituto Parentucelli Arzelà di Sarzana in occasione della Notte del Liceo Classico, un evento atteso e amato da studenti e famiglie. Quest'an ... (msn.com)
  • La Notte Nazionale del Liceo Classico 2020 - Ospite d’onore al Liceo Aristofane di Roma è stato il professor Rocco Schembra, ideatore della Notte Nazionale del Liceo Classico, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di ... (raiscuola.rai.it)
Video Notte del