La storia di Anna Sangiorgi | Nel dolore ha indicato la via per vivere con pienezza Ora può aiutare chi soffre

"Abbiamo rivisto Anna, rivissuto la sua storia. Non l’abbiamo vista ribellarsi alla malattia, solo soffrire, ma sempre con il sorriso. E’ stata per noi una guida oltre il sopravvivere". Otello e Daniela, due genitori attraversati dal dolore, tre anni dopo la scomparsa della figlia Anna Sangiorgi – morta a 18 anni per un sarcoma di Ewing –, lanciano su carta un messaggio di speranza e positività "che non si spegne, nemmeno nel dolore". Perché ’Non è mai troppo tardi per andare oltre’, così s’intitola il libro dedicato alla storia della ragazzina capace di far innamorare Imola e non solo. Scritto da Eugenio Dal Pane (Itaca), verrà presentato a tre anni dalla morte il 9 febbraio al seminario Montericco. Oltre ai genitori e all’autore, interverrà l’attore comico Paolo Cevoli che ha firmato l’introduzione.
La storia di Anna Sangiorgi |   Nel dolore ha indicato la via per vivere con pienezza  Ora può aiutare chi soffre

Ilrestodelcarlino.it - La storia di Anna Sangiorgi: "Nel dolore ha indicato la via per vivere con pienezza. Ora può aiutare chi soffre"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Ciao Anna, fino all’ultimo testimone di vita
  • A un anno dalla scomparsa, una messa per ricordare Anna Sangiorgi
  • Daniela e Otello: ogni giorno accanto a nostra figlia Anna è un dono
  • La “buonanotte” di Gramellini: la storia di Anna, che sveniva a scuola per il padre violento - Una storia a lieto fine ... Ma il vero motore del cambiamento è stata Anna, capace di trasformare il suo dolore in una denuncia dettagliata e coraggiosa. (iodonna.it)
Video storia Anna