L’Unione europea pronta a rispondere ai dazi di Trump

L’Unione europea è pronta a reagire con fermezza contro qualsiasi dazio ingiusto o arbitrario sui prodotti europei. Bruxelles esprime rammarico per la decisione degli Stati Uniti di colpire con dazi i prodotti di Canada, Messico e Cina. La voce, informale, proviene da un portavoce delL’Unione europea.Leggi anche: L’Unione europea lancia l’allarme: “Se non facciamo nulla, la Russia potrebbe attaccarci”Nessuna conferma su nuovi dazi“Al momento, non abbiamo informazioni su nuove misure che possano colpire i prodotti europei“, ha spiegato il portavoce. L’Ue ribadisce che il commercio con gli Stati Uniti rappresenta la più grande relazione economica mondiale.Bruxelles chiede collaborazioneLa Commissione europea invita Washington a rafforzare questa relazione invece di ostacolarla con dazi.
L’Unione europea pronta a rispondere ai dazi di Trump

Thesocialpost.it - L’Unione europea “pronta a rispondere” ai dazi di Trump

Leggi su Thesocialpost.it
  • Dazi, von der Leyen pronta a trattare per evitare scontri. Ma la Ue prepara le contromosse
  • Usa, al via i dazi di Trump: l'Ue pronta a 'difendersi'
  • Trump e la guerra dei dazi, cosa pensano di fare l’Ue e l’Italia
  • Arriva Trump: l’Europa è pronta?
  • L’Unione europea è «pronta a difendersi dai dazi di Trump»
  • L'Unione Europea ha rinnovato le sanzioni alla Russia, nonostante la minaccia di veto dell'Ungheria
  • L’Unione europea è «pronta a difendersi dai dazi di Trump» - Un portavoce della Commissione europea ha ribadito che «l’Ue resterà fedele ai suoi principi e, se necessario, sarà pronta a difendere i propri interessi legittimi» dopo che Donald Trump ha confermato ... (msn.com)
  • Von der Leyen: "L'Europa pronta a negoziare con Trump, rompere i legami non serve a nessuno" - L'Unione europea è pronta a "tendere la mano" alla Cina e ad essere "pragmatica" nei suoi rapporti con gli Stati Uniti di Donald Trump (EuropaToday) Così Klaus Schwab inaugurando il World ... (informazione.it)
  • L'Ue sta per sospendere le sanzioni alla Siria: che cosa succede adesso - Ora che il dittatore è caduto, l'Unione europea pronta a una sospensione "a tempo", vincolata al raggiungimento di determinati obiettivi democratici PUBBLICITÀ Con Bashar al-Assad fuggito in ... (informazione.it)
Video L’Unione europea