Meno di 300 incidenti in un anno record strade sicure

Meno di 300 incidenti nell’arco di dodici mesi, non accadeva da quarant’anni. È un dato davvero eclatante quello rivelato nei giorni scorsi dalla polizia locale: davvero inaspettato considerando che il numero dei veicoli in circolazione è in aumento. "A dire il vero abbiamo avuto anche un anno migliore - commenta il sindaco Alberto Rossi -, ma si è trattato del 2020. L’anno del Covid e delle restrizioni. Insomma l’anno in cui era vietato circolare. Io penso che l’incidentalità sia diminuita adesso grazia agli investimenti sulle asfaltature: un settore in cui abbiamo ancora del lavoro da fare, ma anche a cui abbiamo dedicato attenzione e risorse importanti". Nel report della polizia locale ci sono anche altri dati che balzano subito all’occhio. Innanzitutto non passa inosservato il sequestro di 15mila metri quadrati di aree a causa di reati ambientali.
Meno di 300 incidenti in un anno record strade sicure

Ilgiorno.it - Meno di 300 incidenti in un anno, record strade sicure

Leggi su Ilgiorno.it
  • Meno di 300 incidenti in un anno, record strade sicure
  • Sicurezza aerea, più voli ma meno incidenti: così in sessant'anni il rischio di morire è calato del 97%
  • Più incidenti e daspo urbani. Meno multe in centro storico. I numeri della polizia locale
  • PIÙ INCIDENTI SULLE STRADE LUCANE MA MENO DECESSI
  • In Valle d'Aosta meno incidenti stradali nel 2023
  • Milano, 24enne investita sulle strisce e trascinata per 300 metri: oltre 190 i pedoni morti dall'inizio dell'anno
  • meno 300 incidenti annoMeno di 300 incidenti in un anno, record strade sicure - Meno di 300 incidenti nell’arco di dodici mesi, non accadeva da quarant’anni. È un dato davvero eclatante quello rivelato ... (ilgiorno.it)
  • Aumento degli incidenti mortali: 40 pedoni investiti e uccisi dall’inizio dell’anno - Nel 2024, secondo i rilievi dell’osservatorio dell’associazione, i pedoni investiti e uccisi sono stati 475, uno ogni 18 ore ... (msn.com)
  • Incidenti in calo da inizio anno: meno incidenti e vittime sulle grandi arterie stradali - Il buongiorno si era visto fin da capodanno, che abbracciava il 2025 con: il 21% in meno di incidenti (rispetto a quello precedente), per una mobilitazione di 27.200 pattuglie, tra Polizia e ... (informazione.it)
Video Meno 300