Perché i Grammy si chiamano così? Il merito è di una segretaria di New Orleans

Questa notte, ora italiana, Los Angeles ospiterà la cerimonia di assegnazione dei Grammy, i più importanti riconoscimenti musicali. La statuetta, dalla forma di grammofono, è diventata ormai iconica, e in qualche modo suggerisce il Perché del loro nome. Ma come si arrivò alla scelta di Grammy? La storia è lunga ma, come sempre, con dei risvolti divertenti. Vi basti sapere che fu istituito un concorso nazionale, vinto da una segretaria di New Orleans, la signora Rosejay Elizabeth “Jay” Danna.I Grammy (fonte: Rolling Stone)Nel 1957, l’industria musicale americana istituì un’accademia per celebrare i migliori artisti e le migliori performance dell’anno. Si tratta della National Academy of Recording Arts and Sciences (NARAS), oggi conosciuta semplicemente come Recording Academy. Dovevano però trovare un nome per i premi che sarebbero stati assegnati durante la cerimonia di gala.
Perché i Grammy si chiamano così? Il merito è di una segretaria di New Orleans

Cultweb.it - Perché i Grammy si chiamano così? Il merito è di una segretaria di New Orleans

Leggi su Cultweb.it
  • Ecco perché Sabrina Carpenter può vincere un Grammy
  • Beyoncé: perché ringraziarla è diventato un tormentone sul web
  • Max Pezzali, sì alla benemerenza a Mauro Repetto: “Gli darei anche un Grammy”. E Cecchetto che dice?
  • Max Pezzali spiega perché ha diffidato il comune di Pavia per il premio a Repetto: «Fosse per me a Mauro darei anche un Grammy
  • Ecco perché Beyoncé torna con un album country: dai Grammy del 2017 a Tina Turner
  • Grammy Awards, a Los Angeles la musica è donna: la serata incorona Taylor Swift per il miglior album
  • perche grammy si chiamanoPerché i Grammy si chiamano così? Il merito è di una segretaria di New Orleans - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Perché Grammy