Perché per il centrosinistra che non c’è è tutta questione di tattica vincente L’opinione di Guandalini

Chi ci legge sa come la penso. Il centrosinistra va costruito dal basso, giorno dopo giorno. Così i partiti presenti e futuri che ne faranno parte. Tra la gente per cogliere il sentiment più genuino. Poi la realizzazione può avvenire solo in un modo. Il premier – che è la sostanza – sarà il segretario del partito che avrà preso più voti tra i partiti dell’alleanza. Ed è il solo principio da sottoscrivere solennemente.In questi giorni, però, il dibattito escatologico nel campo largo si sta infuocando e affollando. Quasi tutti esponenti della vecchia Dc, popolari e infine Margherita stanno scalciando per proporre il modo migliore per costruire il rassemblement e vincere le politiche del 2027. In particolare stanno emergendo due filoni di pensiero. Quello di Franceschini, ogni partito va da solo, e quello di Prodi, solo uniti modello Ulivo si farà strike.
Perché per il centrosinistra che non c’è è tutta questione di tattica vincente  L’opinione di Guandalini

Formiche.net - Perché per il centrosinistra (che non c’è) è tutta questione di tattica vincente. L’opinione di Guandalini

Leggi su Formiche.net
  • perche centrosinistra non tuttaPerché per il centrosinistra (che non c’è) è tutta questione di tattica vincente. L’opinione di Guandalini - Chi ci legge sa come la penso. Il centrosinistra va costruito dal basso, giorno dopo giorno. Così i partiti presenti e futuri che ne faranno parte. Tra la gente per cogliere il sentiment più genuino. (formiche.net)
  • perche centrosinistra non tuttaIl centrosinistra e il fattore Giuseppe Conte. Se va solo alle elezioni il Quirinale è a rischio - Il Pd conta sul leader del M5S, perché senza di lui fra 4 anni rischierebbe di consegnare la presidenza della Repubblica al centrodestra. Così i dem cercano la formula per assicurarsi l’alleanza ... (msn.com)
  • perche centrosinistra non tuttaCentrosinistra diviso e senza leader - Il re è nudo! Solo che a smascherare l’ipocrita velo che da molto tempo ricopre le vestigia del Partito democratico non è l’innocenza infantile ma il ragionamento di uno dei suoi più prestigiosi ... (msn.com)
Video Perché per