Rischio mafie nel cratere Castelli | lotta senza sosta

"La lotta contro le mafie non deve conoscere sosta, la criminalità deve stare alla larga dai cantieri del centro Italia". Questo è il senso dell’audizione che il commissario alla ricostruzione Guido Castelli, ha svolto alla VII commissione del Senato (Ambiente, transizione ecologica, energia, lavori pubblici) sul fenomeno delle mafie e delle altre associazioni criminali. "Prevenire le infiltrazioni mafiose nel cantiere sisma 2016 non è solo una necessità pratica, ma un imperativo morale. È indispensabile che lo Stato, attraverso strumenti adeguati e controlli rigorosi, possa garantire che ogni risorsa destinata alla ricostruzione venga utilizzata nel rispetto della legalità e per il bene delle comunità colpite. Solo così sarà possibile restituire dignità a territori feriti e assicurare un futuro prospero e sicuro per i loro abitanti" ha detto il senatore ascolano che ha riferito al senatore Raoul Russo l’esperienza della struttura commissariale nella ricostruzione del Centro Italia, dove sono al momento attivi 9000 cantieri per la ’privata’ e altri 3500 per la ’pubblica’.
 Rischio mafie nel cratere   Castelli |  lotta senza sosta

Ilrestodelcarlino.it - "Rischio mafie nel cratere". Castelli: lotta senza sosta

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Rischio mafie nel cratere". Castelli: lotta senza sosta
  • Sisma, Castelli: "Presidio contro il rischio di infiltrazioni nei cantieri del sisma"
  • rischio mafie cratere castelliSisma, Castelli: “Presidio contro il rischio di infiltrazioni nei cantieri del sisma” - Sisma, Castelli in audizione al Senato: “Un presidio contro il rischio infiltrazione criminalità nei cantieri del sisma" ... (laquilablog.it)
  • rischio mafie cratere castelliPresidio contro il rischio di infiltrazioni nei cantieri del sisma - Presidio contro il rischio di infiltrazioni nei cantieri del sisma. Legalità e trasparenza contro le infiltrazioni criminali nella ricostruzione ... (valnerinaoggi.it)
  • Prorogata la Zona Franca Urbana per il cratere del sisma, Castelli: «Bene, fondi da rimodulare» - “La proroga - commenta il senatore Guido Castelli, Commissario Straordinario al sisma 2016 - è una notizia importante e molto attesa nei nostri territori, resa possibile dall’impegno del ... (msn.com)
Video Rischio mafie