Taranto e la sua Storia da raccontare

Tarantini Time QuotidianoLa riapertura della splendida area archeologica di via Marche è una buona notizia. Non c’è dubbio. Perché restituisce al pubblico uno dei siti più belli e interessanti della città. E perché, diciamola tutta, offre una speranza a quanti – e sono tanti – credono che la Storia ultra millenaria di Taranto sia ancora poco conosciuta, ben poco valorizzata e che invece rappresenta un cardine fondamentale per un futuro differente.Sì, sono parole sentite fin troppo spesso in questi anni, anzi negli ultimi decenni: eppure, finora hanno fatto poca breccia. Tante promesse, pochi fatti. E nel senso, sia chiaro, di tracciare un percorso omogeno e lungimirante affinché Taranto possa rappresentare con continuità una méta turistica importante, che vada a integrarsi con presidi culturali come il Museo Archeologico e il Castello Aragonese.
Taranto e la sua Storia da raccontare

Tarantinitime.it - Taranto e la sua Storia da raccontare

Leggi su Tarantinitime.it
  • Taranto e la sua Storia da raccontare
  • “Cento Parole per raccontare una vita”. Al teatro Orfeo di Taranto la presentazione del nuovo libro di Red Canzian
  • L'energia degli Incognito al Teatro Fusco di Taranto | Il racconto della serata
  • La storia di Hansel e Gretel al TaTÀ
  • Il volo dell'angelo, primo libro di Camarda: «Racconto Iacovone e la vita che non visse»
  • Arrestato per le bugie della ex, un tarantino racconta la sua odissea: «In cella per errore, ma difendo il codice rosso»
  • Storia, tradizioni e credenze storico-sociali della città di Taranto - vincite e sulla fortuna. Domande da interrogazione Quali erano alcune delle tradizioni e credenze di Taranto prima dell'unità d'Italia? Prima dell'unità d'Italia, Taranto aveva tradizioni come ... (skuola.net)
  • taranto sua storia raccontareTaranto, la storia di Antonio: deve restituire 7mila euro all'ex patron dell'Ilva. «I soldi di Riva li ho già spesi per avvocato e cure mediche» - Antonio Parente è disperato, sua madre, Pina Falco, è una delle parti civili coinvolte nel processo «Ambiente svenduto», che avevano ottenuto 5mila euro a testa da Nicola Riva come provvisionale sull’ ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • Dallo Sri Lanka a Taranto la storia di Chinta, giardiniere per amore nei giardini «Capitano Basile» - Chinta se ne occupa volentieri, perché da ragazzo faceva il giardiniere. Una vita fa, quando è partito da Upul, la sua città di origine. All’epoca lo Sri Lanka stava pagando le conseguenze e gli ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Taranto sua