Tradizioni e folklore Torna ’La Notte dei Pirati’

"Notte dei Pirati 2025", c’è la data da segnare sul calendario. Il grande evento, diventato da anni una tradizione per tutto il paese di Porto Ercole, tornerà infatti il 10 maggio. Sono centinaia i portoercolesi che ogni anno, da ormai sedici edizioni, compongono le proprie ciurme e danno vita a delle maschere originali quanto spettacolari, diventando ogni volta attrazione e meta di migliaia di turisti che gremiscono il paese, garantendo un ottimi ritorno anche per le attività commerciali. Il Comitato Pirati, presieduto da Antonio Sabatini, ha già annunciato la data della prossima kermesse. "Pirati, ovunque voi siate – il messaggio lanciato da Sabatini –. Svelti, indossate i costumi, formate le ciurme e imbarcatevi. Salpate le ancore, issate le vele, tracciate la nuova rotta e mettete la prua su Porto Ercole.
Tradizioni e folklore  Torna ’La Notte dei Pirati’

Lanazione.it - Tradizioni e folklore. Torna ’La Notte dei Pirati’

Leggi su Lanazione.it
  • La magia della “Notte dei Falò” a Nusco: tradizione, cultura e folklore dal 17 al 19 Gennaio - Dal 17 al 19 gennaio 2025, Nusco, borgo della provincia di Avellino, si trasformerà in un palcoscenico vivente di tradizioni e folklore, ospitando l’attesissimo evento della “Notte dei Falò”. Più di ... (irpinianews.it)
  • Folklore e tradizioni greche - Un altro importante componente del folklore greco è l'Occhio di Allah, molto famoso in tutto il Medio Oriente. L'occhio greco portafortuna, secondo la tradizione, servirebbe a respingere il maloc ... (skuola.net)
  • Torna la “Notte della luce”: festa di fine anno in paese con le tradizioni contadine - SORANO – Torna a Sorano la “Notte della luce” organizzata in collaborazione con la Pro Loco locale per lunedì 30 dicembre. La tradizionale festa di fine anno celebra le antiche tradizioni ... (ilgiunco.net)
Video Tradizioni folklore