Tree Tag del Comitato Protezione Boschi Colli Albani sul Monte Artemisio per sensibilizzare i cittadini

“Oggi siamo andati a fare una passeggiata tra i Boschi di Monte Artemisio per attaccare insieme sui nostri cari alberi dei cartelli che ne spieghino il valore. Abbiamo lasciato un messaggio e una preghiera di salvare gli alberi che sono prossimi ad essere tagliati.” Lo hanno detto i responsabili del Comitato Protezione Boschi dei Colli Albani al termine della passeggiata e del Tree tag che si è svolto sul Monte Artemisio a Velletri.A passeggio sul Monte Artemisio. In basso uno dei cartelli affissiUna iniziativa che ha richiamato oltre una cinquantina di persone per questa passeggiata di sensibilizzazione ambientale.Lungo il percorso sono stati legati dei cartelli sugli alberi per spiegare il ruolo importante di un bosco per l’ecosistema, per l’alimentazione delle falde acquifere, per la biodiversità.
Tree Tag del Comitato Protezione Boschi Colli Albani sul Monte Artemisio per sensibilizzare i cittadini

Laspunta.it - Tree Tag del Comitato Protezione Boschi Colli Albani sul Monte Artemisio per sensibilizzare i cittadini

Leggi su Laspunta.it
  • L'Ente Parco autorizza 30.000 metri quadri di taglio boschivo a Nemi: la preoccupazione del Comitato Protezione Boschi
  • Passeggiata di protesta contro i tagli boschivi lungo la Via Sacra di Monte Cavo, Rocca di Papa - La via più che sacra ... dissacrata!
  • Presidio contro il disboscamento del monte Artemisio sabato 11 maggio a Velletri
  • Nemi il Comitato Protezione Boschi contro il taglio del bosco a Fontan Tempesta Oggi Tree Tag a Velletri
  • tree tag comitato protezioneVelletri, sabato 1° febbraio sul Monte Artemisio la passeggiata “Tree-Tag” del Comitato Protezione Boschi - Sabato 1 febbraio, alle ore 10:30, presso Fontana Marcaccio sul Monte Artemisio a Velletri, si terrà l'evento "Tree-Tag su Monte Artemisio", una ... (castellinotizie.it)
Video Tree Tag