Un impianto fotovoltaico residenziale

Treviglio ha inaugurato, in collaborazione fra Comune e Ceress - azienda che opera nel settore delle comunità energetiche rinnovabili - il primo impianto fotovoltaico di 50 KWp su un condominio di edilizia pubblica residenziale, in via Galilei 3. Grazie alla creazione di un ’Gruppo di Autoconsumo Collettivo (GAC)’, 50 famiglie beneficiarie condivideranno l’energia prodotta dall’impianto, abbattendo i costi energetici e riducendo l’impatto ambientale. L’impianto, esempio di innovazione nonchè opportunità di inclusione sociale ed economica, si propone come un modello replicabile in molti altri condomini a livello nazionale per promuovere la transizione energetica inclusiva. Il progetto ha visto collaborare il Comune di Treviglio per la concessione all’utilizzo della copertura dell’edificio con Ceress - start up nata nel 2021 con sedi a Bergamo e in altre città - per l’intero finanziamento e lo sviluppo: attraverso il modello GAC le famiglie beneficeranno, con la condivisione dell’energia prodotta dall’impianto, di incentivi economici, promuovendo un consumo consapevole e sostenibile.
Un impianto fotovoltaico residenziale

Ilgiorno.it - Un impianto fotovoltaico “residenziale“

Leggi su Ilgiorno.it
  • Un impianto fotovoltaicoresidenziale
  • Incentivi fotovoltaico, tutti i bonus 2024 per privati e famiglie
  • Raccolta fondi per un impianto fotovoltaico per la Casa Via di Natale di Aviano
  • Quanto costa un impianto fotovoltaico nel 2025?
  • Impianto fotovoltaico a casa: gli incentivi e le agevolazioni disponibili
  • Impianti fotovoltaici per la casa: chi e come può avere il contributo del Reddito Energetico Nazionale?
  • impianto fotovoltaico residenzialeIl fotovoltaico italiano alla prova di un nuovo mercato - Gli operatori di filiera ragionano su post superbonus, moduli a basso costo e prezzo per strutture di fissaggio e logistica. Il VII Energy Forum a Palermo. (qualenergia.it)
  • impianto fotovoltaico residenzialeIncentivi Fotovoltaico 2025: aggiornamenti e vantaggi fiscali - Il 2025 sarà un anno cruciale per chi desidera sfruttare gli incentivi fotovoltaico per ridurre i costi in bolletta. (rinnovabili.it)
  • Impianto fotovoltaico e documentazione necessaria per detrazione fiscale - Buongiorno, nel 2024 mia figlia ha fatto installare sul proprio appartamento (in un piccolo condominio) un impianto fotovoltaico per ottenerne l'energia elettrica necessaria. Ha ricevuto la fattura ch ... (corriere.it)
Video impianto fotovoltaico