Alla Nato repentino cambio di Rutte | Più soldi per le armi

Quando arrivano i problemi veri c'è poco spazio per fare i fenomeni: vale soprattutto per le questioni della difesa, della sicurezza e dell'immigrazione. Ecco allora il nuovo Segretario Generale della Nato dire così: «Oltre due terzi dei partner della Nato spendono ora più del 2% in armamenti. Ma dobbiamo investire ancora di più e gli Alleati decideranno nei prossimi mesi» esattamente quanto, «ma posso assicurarvi una cosa: sarà molto, molto, molto più del 2%». Molto: ripetuto non una, non due, ma tre volte. Il punto è che si tratta di quello stesso Mark Rutte che da Primo Ministro dell'Olanda ha tuoNato per anni contro ogni deroga alle politiche di bilancio dell'Unione Europa, in nome di un rigore utile solo all'area tedesca (e dintorni), a tutto svantaggio di molti, Italia in primis.     Sia chiaro: bene venga il Rutte di adesso, perché aveva torto quello di prima.
Alla Nato repentino cambio di Rutte |  Più soldi per le armi

Iltempo.it - Alla Nato repentino cambio di Rutte: “Più soldi per le armi”

Leggi su Iltempo.it
  • nato repentino cambio rutteQuel cambio di rotta di Rutte alla Nato. “Più soldi per le armi” - Quando arrivano i problemi veri c’è poco spazio per fare i fenomeni: vale soprattutto per le questioni della difesa, della sicurezza e ... (iltempo.it)
  • Nato, Rutte: “vitale” continuare a sostenere l’Ucraina - “La Nato è forte oggi” ha poi sottolineato Rutte, per aggiungere. “Per mantenere forte la NATO, dobbiamo, tuttavia, continuare ad adattarci e garantire la nostra sicurezza in futur ... (askanews.it)
  • Nato, Rutte: “vitale” continuare a sostenere l’Ucraina - E “mentre affrontiamo la minaccia russa, (il Portogallo) deve anche affrontare le sfide che provengono dal vicinato meridionale, e anche le opportunità che provengono dal vicinato meridionale”, ha ... (ildenaro.it)
Video Alla Nato