Bitcoin e le altre cripto a picco dopo l’annuncio dei dazi Usa Gli investitori fuggono dagli asset rischiosi

Il problema dell’imposizione dei dazi è che spesso scatenano reazioni difficili da controllare e che finiscono per produrre risultati opposti a quelli sperati. Un primo, piccolo, esempio lo si può vedere in ciò che sta accadendo alle criptovalute. Nel giro di due giorni il Bitcoin è passato da 100mila a 90mila dollari, un tonfo del 10%. La seconda valuta digitale per diffusione, ossia Ether, è sceso da 2.800 a 2.400 dollari (- 14%). Le vendite sono state innescate dall’annuncio dei dazi americani e le promesse di ritorsione da parte dei paesi colpiti, probabili premesse di un’inflazione in aumento e di una crescita economica in frenata. Utile ricordare che oltre il 90% dei Bitcoin fa capo al 2% degli account, non piccoli risparmiatori insomma ma soggetti che si muovono con logiche più studiate e speculative.
Bitcoin e le altre cripto a picco dopo l’annuncio dei dazi Usa  Gli investitori fuggono dagli asset rischiosi

Ilfattoquotidiano.it - Bitcoin e le altre cripto a picco dopo l’annuncio dei dazi Usa. Gli investitori fuggono dagli asset rischiosi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Bitcoin e le altre cripto a picco dopo l’annuncio dei dazi Usa
  • Bitcoin sotto i 100 mila dollari, pesano Trump e DeepSeek. Ma è boom di criptovalute a gennaio 2025: 10.700
  • Dai combustibili fossili ai bitcoin: i legami profondi dietro la promozione delle criptovalute
  • Un record dopo l’altro per i Bitcoin: ecco perché
  • Bitcoin oltre 100 mila dollari. Guida alle criptovalute: cosa sono, come si comprano, dove si tengono, quanto varranno
  • Criptovalute: ecco quando si devono pagare le tasse
  • bitcoin altre cripto aBitcoin al tappeto, ma queste 3 cripto sfidano la tempesta - Mentre la principale valuta digitale subisce forti perdite, alcuni token emergenti si distinguono per la loro resilienza. (msn.com)
  • bitcoin altre cripto aPerché Bitcoin è crollato? C’entrano i nuovi dazi imposti da Donald Trump? - Secondo il Financial Times il comparto cripto ha bruciato 600 miliardi di capitalizzazione Mentre scriviamo il valore di Bitcoin è poco sopra ai 95mila dollari, dopo che nelle scorse ore i mercati han ... (informazione.it)
  • Il Bitcoin scende a 94.000 dollari, i dazi di Trump scatenano un sell-off globale - Investing.com - I prezzi del Bitcoin e delle altre principali criptovalute sono in calo questo lunedì, le crescenti tensioni commerciali derivanti dai nuovi dazi imposti dal Presidente degli Stati Uni ... (msn.com)
Video Bitcoin altre