Bufera nella ASL RM 6 le associazioni antimafia | Necessario un sistema sanitario libero da clientele

La Rete No Bavaglio, l’Associazione coordinamento antimafia Anzio Nettuno e Reti di giustizia il sociale contro le mafie, hanno espresso forte preoccupazione per l’inchiesta che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di 11 tra dirigenti e manager della ASL Roma 6, accusati di pilotare appalti e concorsi pubblici.“A rendere ancora più grave la situazione è il fatto che la nomina del nuovo direttore generale della ASL Roma 6 sia ancora bloccata, ostaggio di logiche di partito.” Dice la nota congiunta. “Mentre la sanità pubblica dovrebbe garantire efficienza e servizi ai cittadini, si assiste a una gestione opaca che favorisce equilibri politici anziché il merito e la competenza. Questa vicenda conferma la necessità di un sistema sanitario trasparente e libero da clientele, corruzione e giochi di potere, soprattutto in territori come questi, già fortemente compromessi dalla presenza della criminalità organizzata.
Bufera nella ASL RM 6 le associazioni antimafia |  Necessario un sistema sanitario libero da clientele

Laspunta.it - Bufera nella ASL RM 6, le associazioni antimafia: “Necessario un sistema sanitario libero da clientele”

Leggi su Laspunta.it
  • Appalti e contratti col trucco, 11 indagati: bufera sulla Asl Roma 6
  • Appalti pilotati e concorsi truccati, indagati 11 dirigenti e manager della Asl Roma 6
  • Roma – La base dell’Ares 118 di Ponte Galeria è abusiva, via l’eliambulanza
  • Per avere l’invalidità bastava pagare 200 euro al medico corrotto: raffica di arresti
  • Policlinico Umberto I, si dimette Romano. Bufera al vertice, Regione Lazio nel caos
  • Dopo la bufera politica Bagnasco rinuncia all’incarico di 6 mesi a supporto dei medici d’emergenza
  • Roma – La base dell’Ares 118 di Ponte Galeria è abusiva, via l’eliambulanza - Elifriulia si è aggiudicata l'appalto ma non ha rispettato il capitolo e dichiarato più volte il falso. Aperte inchieste in Procura, alla Corte dei Conti. Ne ... (etrurianews.it)
  • Indagine della Guardia di Finanza sulla ASL Roma 6: sotto la lente d’ingrandimento i conti e i contratti - Tempo di lettura 2 minutiClicca e condividi l'articoloUn’inchiesta della Guardia di Finanza sta attualmente investendo la ASL Roma 6, con l’obiettivo di fare luce su possibili irregolarità nella gesti ... (osservatoreitalia.eu)
  • Sanità, ASL Roma 6: lascia il Commissario straordinario Francesco Marchitelli, ora DG alla ASL di Alessandria - Il nuovo anno è foriero di novità per la ASL Roma 6, che in un breve comunicato stampa ha espresso il proprio ringraziamento al Dott. Francesco Marchitelli per il lavoro svolto durante il suo ... (castellinotizie.it)
Video Bufera nella