Cascina dei Poveri un luogo del cuore da salvare

BUSTO ARSIZIO (Varese)C’è tempo fino al 10 aprile per sostenere la Cascina dei Poveri, complesso carico di storia ma in forte degrado. Nell’ambito del censimento del Fai "I Luoghi del cuore" in questo momento è il bene più votato in provincia di Varese: sono 5534 i voti raccolti, grazie ai quali oltre al primato nel Varesotto è al quinto posto in Lombardia e al ventisettesimo a livello nazionale. Quindi l’appello è rivolto a nuovi sostenitori: basta un clic sul sito del Fai per migliorare la posizione a conferma dell’attenzione nei confronti di questo luogo riscoperto per merito di un gruppo di cittadini, guidati da Tito Olivato, docente e appassionato di storia locale, riuniti nel comitato Riabitare, poi diventato associazione che prosegue l’impegno per salvare e rilanciare la Cascina nel rione di Beata Giuliana.
Cascina dei Poveri un luogo del cuore da salvare

Ilgiorno.it - Cascina dei Poveri, un luogo “del cuore” da salvare

Leggi su Ilgiorno.it
  • Cascina dei Poveri, un luogo “del cuore” da salvare
  • La Cascina dei Poveri è quinta tra i “luoghi del cuore
  • Busto: Cascina dei Poveri, luogo del cuore? 5 mila voti
  • "I Luoghi del Cuore", ecco la classifica provvisoria 2024. Tra i primi in Lombardia la Cascina dei Poveri a Busto Arsizio
  • Cascina dei Poveri primo luogo del cuore del Varesotto. C’è il nuovo catalogo
  • La Cascina dei Poveri di Busto Arsizio torna ad essere protagonista anche tra i Luoghi del Cuore del Fai
  • La Cascina dei Poveri di Busto Arsizio brilla nel censimento del FAI: un esempio di rinascita culturale - Il complesso storico di Beata Giuliana tra i luoghi più votati in Lombardia: simbolo di memoria e impegno comunitario per la salvaguardia del patrimonio italiano. C'è ancora tempo per votarla ... (varesenews.it)
  • cascina poveri luogo cuoreLuoghi del Cuore del Fai, anche il Parco Trotter fra i più votati della Lombardia - La classifica provvisoria del censimento vede molte location lombarde in posizioni di vertice: per ora il preferito è il Traghetto di Leonardo a Imbersago. Si ... (milano.repubblica.it)
  • “C’era una volta la Cascina dei Poveri”, a Busto Arsizio una mostra di foto e un catalogo da Boragno - Nuovo appuntamento con la storia di uno dei luoghi più antichi e autentici di Busto Arsizio. In Galleria Boragno una mostra di fotografie e un catalogo ... (varesenews.it)
Video Cascina dei