Caso Orlandi parla il vicepresidente della commissione parlamentare | Pista prevalente rapimento a scopo sessuale

Un mistero che dura da oltre quarant’anni e che continua a tormentare chi cerca la verità. La commissione parlamentare d’inchiesta sui casi di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori ha raggiunto le trenta audizioni, ma il lavoro è ancora lungo. «In questa vicenda c’è qualcosa di cattivo e ancora operante», dichiara Roberto Morassut, deputato del PD e vicepresidente della commissione. «La verità a volte è tanto semplice quanto terribile».Morassut sottolinea l’importanza di fare chiarezza su una vicenda che non è solo un Caso di cronaca, ma un dovere morale per l’intero Paese. «Cercare la verità su di loro non è un gioco di società, ma un dovere morale e politico».Indagini e filoni di inchiestaDopo quasi un anno di lavoro, il bilancio della commissione è positivo, seppur complesso. «Sono passati decenni, molte persone chiave non ci sono più.
Caso Orlandi parla il vicepresidente della commissione parlamentare |  Pista prevalente rapimento a scopo sessuale

Thesocialpost.it - Caso Orlandi, parla il vicepresidente della commissione parlamentare: “Pista prevalente, rapimento a scopo sessuale”

Leggi su Thesocialpost.it
  • Caso Orlandi, il vicepresidente della commissione parlamentare Morassut: «La pista prevalente è il rapimento a scopo sessuale»
  • Emanuela Orlandi e la pista del rapimento a scopo sessuale. Morassut: «Sappiamo chi nasconde o finge»
  • Commissione sul caso Orlandi-Gregori: Morassut illustra i progressi e le sfide davanti a sé
  • Anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi, Morassut: "Dopo 41 anni in commissione emergono novità"
  • Caso Orlandi, parla l'ex maresciallo Giuseppe Dioguardi: «Il Vaticano nel settembre 1983 ci chiese di organizzare un volo dei servizi segreti per Londra»
  • La scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, al via le audizioni
  • caso orlandi parla vicepresidenteCaso Orlandi, il vicepresidente della commissione parlamentare Morassut: «La pista prevalente è il rapimento a scopo sessuale» - Roberto Morassut (Pd) traccia un bilancio della commissione d'inchiesta. «Ci sono divisioni sull'opportunità di convocare Marco Accetti. Gli auditi dovrebbero parlare sotto giuramento, chi mente verrà ... (roma.corriere.it)
  • caso orlandi parla vicepresidenteEmanuela Orlandi e la pista del rapimento a scopo sessuale. Morassut: «In questa vicenda c'è un qualcosa di cattivo e ancora operante» - «In questa vicenda c'è un qualcosa di cattivo e ancora operante», così Roberto Morassut, deputato pd, vicepresidente della commissione parlamentare d'inchiesta ... (ilmessaggero.it)
  • caso orlandi parla vicepresidenteEmanuela Orlandi e la pista del rapimento a scopo sessuale. Morassut: «Sappiamo chi nasconde o finge» - «In questa vicenda c'è un qualcosa di cattivo e ancora operante», così Roberto Morassut, deputato pd, vicepresidente della commissione parlamentare d'inchiesta ... (ilmattino.it)
Video Caso Orlandi