Chi era Armen Sargsyan da capo dei picchiatori di piazza Maidan al Battaglione ArBat rivale del Wagner

Roma, 3 febbraio 2025 - Armen Sargsyan, ucraino di 46 anni ucciso nell'attentato di Mosca, è inserito nel database del sito web 'Peacemaker' ed è ricercato in Ucraina dal 2015. Sargsyan (O anche Armen Sarkisian) è una vecchia conoscenza di Kiev per il suo passato di fedelissimo del presidente filorusso Viktor Yanukovich, ed è accusato di essere stato un reclutatore dei picchiatori (unità titushki) che il regime mandava in piazza Maidan nel 2014 per far desistere la protesta europeista. Sargsyan, noto anche come Armen Gorlovsky, è stato sempre molto attivo sul fronte dell'indipendenza del Donbass, e molto vicino a Mosca. E' il presidente della Federazione pugilato nella regione di Donetsk, ma soprattutto è il fondatore del Battaglione ArBat nel 2022. Il gruppo paramilitare, originariamente composto da Armeni e ucraini filo-russi del Donbass, ha combattuto anche nel Kursk, l'ultima volta è stato avvistato in Ucraina in direzione di Toretsk.
Chi era Armen Sargsyan da capo dei picchiatori di piazza Maidan al Battaglione ArBat rivale del Wagner

Quotidiano.net - Chi era Armen Sargsyan, da capo dei picchiatori di piazza Maidan al Battaglione ArBat rivale del Wagner

Leggi su Quotidiano.net
  • Attentato a Mosca: ucciso Armen Sargsyan, capo delle milizie che combattono in Kursk e Donbass
  • Chi era Armen Sargsyan, da capo dei picchiatori di piazza Maidan al Battaglione ArBat rivale del Wagner
  • Esplosione in un palazzo a Mosca: colpito il capo battaglione russo Armen Sargsyan
  • Armen Sargsyan morto a Mosca, chi era: ucraino che combatteva per i russi, ha fondato il battaglione ArBat
  • Armen Sargsyan gravemente ferito in un’esplosione a Mosca. Chi è il capo delle forze speciali ArBate
  • Mosca, bomba in un condominio: l'obiettivo dell'attentato era il capo del battaglione ArBat
  • era armen sargsyan capoChi era Armen Sargsyan, da capo dei picchiatori di piazza Maidan al Battaglione ArBat rivale del Wagner - Il leader paramilitare morto a Mosca per un attentato era ricercato da Kiev. Ha combattuto per l’indipendenza del Donetsk, ed è vicino ai servizi segreti russi e ceceni ... (quotidiano.net)
  • era armen sargsyan capoArmen Sargsyan morto a Mosca, chi era: ucraino che combatteva per i russi, ha fondato il battaglione ArBat - Questa mattina a Alye Parusa, zona nord-ovest di Mosca, un'esplosione ha colpito un grattacielo residenziale provocando morti e feriti. Tra questi anche anche Armen Sargsyan, deceduto in ... (msn.com)
  • era armen sargsyan capoMosca, bomba in un condominio: l'obiettivo dell'attentato era il capo del battaglione ArBat - Armen Sargsyan è il fondatore del battaglione delle forze speciali ArBat impegnato contro Kiev nella regione russa di Kursk ... (msn.com)
Video Chi era