Da bambina i genitori le dissero di non mettere le mani nella borsa al supermercato perché poteva essere un indizio che stavi rubando

Ci sono vittorie che pesano più di una medaglia. Non solo perché segnano la storia di uno sport, ma perché portano con sé un messaggio più grande. Paola Egonu, protagonista dell’oro olimpico della Nazionale di volley a Parigi 2024, lo sa bene. Ospite a Che tempo che fa, la campionessa ha parlato di sport, sacrifici e razzismo, condividendo esperienze personali che raccontano un’Italia in cambiamento, ma ancora segnata da vecchi pregiudizi. «Il razzismo c’è ancora» ha detto senza giri di parole, spiegando come fin da piccola i suoi genitori le abbiano insegnato a «lavorare il doppio» per farsi strada. Chi è Paola Egonu, star della pallavolo italiana guarda le foto Paola Egonu, il razzismo e gli insegnamenti dei genitoriCrescere con la pelle scura in Italia non è sempre stato semplice per Egonu.
Da bambina i genitori le dissero di non mettere le mani nella borsa al supermercato perché poteva essere un indizio che stavi rubando

Iodonna.it - Da bambina, i genitori le dissero «di non mettere le mani nella borsa al supermercato perché poteva essere un indizio che stavi rubando...»

Leggi su Iodonna.it
  • Esclusa dal saggio, la ragazza con la sindrome di down è tornata a ballare: "Maria Francesca ha una nuova luce"
  • Dissero "no" alla trasfusione all'Ospedale di Legnano, accolto il ricorso dei genitori Testimoni di Geova
  • Genesi, a quattro anni lotta contro la paralisi. L’appello dei genitori: “Ma c’è bisogno di aiuto”
  • Sono cresciuta nella setta dei “Bambini di Dio”. Ecco come ne sono uscita
  • Bibbiano, genitori smentiti in udienza: «La scuola segnalò situazioni strane»
  • Roma, il dramma di due fratellini maltrattati dai genitori: «Mangiavano terra per la fame»
  • Bambina di 8 anni scopre la verità su Babbo Natale e scrive una lettera ai genitori: «Non perdonerò mai dei bugiardi traditori» - come è accaduto a una bambina di 8 anni che è tornata a casa con un interrogativo complesso per i suoi genitori: «Un compagno di scuola ha detto che Babbo Natale non esiste e che l'unica ... (msn.com)
  • Bimba muore perché i genitori le negano l’insulina: “La curavamo pregando” - Nonostante il peggioramento evidente, i genitori non chiesero aiuto medico e avvisarono le autorità solamente 36 ore dopo la morte della bambina. Il decesso è avvenuto nella sua casa a Toowoomba, ... (thesocialpost.it)
  • La solitudine dei genitori: si sentono preoccupati, stanchi e non sostenuti - recuperare qualche nozione teorica che non promette di eliminare il problema, ma aiuta a far luce sui bisogni impliciti dei bambini, che si nascondono dietro alle loro difficoltà. Le situazioni più ... (altovicentinonline.it)
Video bambina genitori