Faentina il treno dei desideri Ultimatum di sindaci e pendolari | Più corse e carrozze nuove

???Borgo San Lorenzo (Firenze), 3 febbraio 2025 – “Questa volta vogliamo fare sul serio”. Lo hanno scritto nero su bianco sul loro ’manifesto’ i comuni di Brisighella e Faenza, assieme a quelli del Mugello e dell’alto Mugello. E lo hanno dimostrato ieri mattina con una manifestazione affollata che ha gremito la piazza davanti alla stazione di Borgo San Lorenzo, nel Fiorentino. Due territori a cavallo dell’Appennino, il Mugello da una parte e la Romagna dall’altra, uniti dal treno, dalla storica ’linea Faentina’ che fa la spola tra gallerie e pendii, fermandosi in buona parte dei paesi lungo il percorso. E che da poco meno di due anni, da maggio del 2023, è minacciata dalle frane formatesi in seguito al maltempo e all’alluvione che hanno colpito la Romagna. È stata chiusa per sette mesi, poi riaperta ma solo se non piove, per il timore che la montagna torni a muoversi: un valzer che spesso finisce per lasciare a piedi i pendolari.
Faentina il treno dei desideri  Ultimatum di sindaci e pendolari |  Più corse e carrozze nuove

Ilrestodelcarlino.it - Faentina, il treno dei desideri. Ultimatum di sindaci e pendolari: “Più corse e carrozze nuove”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Linea Faentina. Ritardi, cancellazioni e treni affollati. I pendolari manifestano contro i disservizi - La Faentina potrebbe essere un’opportunità straordinaria per lo sviluppo del nostro territorio, per ridurre l’inquinamento. Vogliamo dire basta a ritardi, cancellazioni e treni sovraffollati. (ravennanotizie.it)
  • Faentina, manifestazione contro i disservizi: “Una battaglia di comunità” - Massimo Rossi, portavoce del Comitato Pendolari “Mugello attaccati al treno”, ha aggiunto: "Il manifesto che presentiamo non riguarda solo i pendolari, ma l’intera comunità che difende il proprio ... (okmugello.it)
  • Faentina: sindaci e cittadini in piazza contro disservizi - L’iniziativa, si spiega in una nota, nasce per tenere alta l’attenzione sui disservizi e i disagi con cui ogni giorno devono fare i conti, tra cancellazioni e ritardi dei treni e convogli affollati, e ... (controradio.it)
Video Faentina treno