Franco Berrino | Il cibo che mangiamo? La situazione è drammatica Coloranti e additivi aumentano il rischio di diabete patologie cardiovascolari e tumori

La rivoluzione dell’io e della società passa attraverso la leggerezza e a partire dalla pratica della meditazione. Ne è pienamente convinto Daniel Lumera, biologo naturalista, scrittore, fondatore della Scuola Internazionale del Perdono, promotore del Movimento Internazionale della Gentilezza e di progetti in carceri, scuole e ospedali. Lumera ha lanciato in questi giorni una nuova collana editoriale incentrata su un concetto fondamentale: per la salute globale c’è bisogno di un approccio trasversale. Il primo titolo della serie è La via della leggerezza, un best seller riproposto in un nuovo formato, disponibile nelle edicole, scritto insieme a Franco Berrino, epidemiologo e già Direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto tumori di Milano.Sappiamo ormai in base a migliaia di studi pubblicati che meditare fa bene a tutto il nostro organismo.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Gli 80 anni di Franco Berrino: «Cosa mangiare per star bene. I farmaci contro l’obesità? Possono essere...
  • Franco Berrino, longevità felice: “Restare sani con il buon cibo e la meditazione”
  • L'oncologo Berrino al Salone del Libro: ecco cosa mangiare (e soprattutto non mangiare) per fermare il tempo biologico e stare in salute
  • Franco Berrino: “Più mangiamo cibo industriale, più ci ammaliamo e moriamo”
  • Alimentazione e longevità: le strategie utili consigliate da Franco Berrino
  • Franco Berrino: «Siamo circondati dal cibo spazzatura, quali sono i rischi e come fare per evitarlo?»
  • Gli 80 anni di Franco Berrino: «Ecco cosa mangiare per star bene. I farmaci contro l’obesità? Possono essere pericolosi» - Contrastando l’invecchiamento di mente e corpo grazie al più potente degli antidoti: il cibo che mangiamo ogni giorno». Franco Berrino, ottant’anni proprio oggi 30 aprile, ne è fervido ... (msn.com)
  • Franco Berrino: «Pesticidi e sostanze tossiche, i bambini sono i più esposti. Ecco cosa fare per proteggerli» - Da dove vengono queste sostanze? Dal cibo (nelle mense scolastiche americane sono state riscontrate tracce di 50 pesticidi, fino a una trentina in un unico pasto e 23 in un’unica coppetta di ... (corriere.it)
  • Franco Berrino - Franco Berrino ... della longevità in salute attraverso il cibo, l’esercizio fisico e la ricerca spirituale. L’ultimo testo di Berrino è Fermare il tempo. Per il Corriere della Sera cura ... (corriere.it)
Video Franco Berrino