Giuseppe D’Arco presenta la sua introspettiva opera di narrativa Il libro rosso

“Il libro rosso” di Giuseppe D’Arco è un romanzo dedicato a chi lotta per raggiungere i propri sogni: seguiamo, nel corso della narrazione, il cammino del quarantacinquenne Andrea attraverso dolori e cadute, speranze e risalite. L’autore ci porta a riflettere su quanta forza vi sia negli esseri umani, su come siano capaci di resistere e di non arrendersi, anche nei momenti più bui e drammatici; Andrea è il simbolo di questa resilienza: egli ha perso una persona che amava più della sua vita, è stato tradito da un’altra ed è anche rimasto vittima di un grave incidente, dopo essere venuto a conoscenza di una sconcertante verità.Andrea versa in coma in un letto d’ospedale, e comincia a sognare: sono visioni strane, a metà tra sogno e allucinazione, in cui gli vengono comunicati dei messaggi sibillini che solo in seguito comprenderà, dopo essersi risvegliato e ottenendo quindi un’altra possibilità di vivere.
Giuseppe D’Arco presenta la sua introspettiva opera di narrativa Il libro rosso

Lopinionista.it - Giuseppe D’Arco presenta la sua introspettiva opera di narrativa “Il libro rosso”

Leggi su Lopinionista.it
  • La regista Emma Dante inaugura il Teatro Regio di Parma nel nome di Giuseppe Verdi: la sua Giovanna…
  • Il libro rosso: il nuovo romanzo di Giuseppe D’Arco
  • Teatro Regio di Parma - Stagiorne lirica 2025 : GIOVANNA D’ARCO di Giuseppe Verdi
  • Parma, Giovanna d'Arco apre la stagione del Regio. Regia di Dante, nel cast Machaidze e Ganci
  • Preapertura al Costanzi: ‘Giovanna d’Arco’ di Verdi a ottobre firmato Gatti-Livermore
  • giuseppe darco presenta suaGiuseppe D’Arco presenta la sua introspettiva opera di narrativa “Il libro rosso” - “Il libro rosso” di Giuseppe D’Arco è un romanzo dedicato a chi lotta per raggiungere i propri sogni: seguiamo, nel corso della narrazione, il cammino del ... (lopinionista.it)
  • Giuseppe D’Arco presenta il romanzo “Il libro rosso” - È la storia di Andrea Sassi, un uomo che lotta per trovare la speranza all'interno di una tragedia personale devastante. Con la perdita di suo figlio Giovanni avvenuta qualche mese prima e dopo ... (comunicati-stampa.net)
  • Verdi, Giuseppe – Giovanna d’Arco - Ferito dall'accoglienza contrastante che la critica riservava all’ opera Giovanna d'Arco, Verdi non esitò a sostenere in una lettera che si trattava della "sua opera migliore". Dobbiamo ... (skuola.net)
Video Giuseppe D’Arco