I dazi di Trump? Quelli di Biden furono altissimi sovranisti e danneggiarono le esportazione degli Usa

Le polemiche nei confronti di Donald Trump per la nuova imposizione dei dazi da parte degli Usa verso Cina, Messico, Canada e Unione europea non tengono conto delle limitazioni economiche imposte già da tempo dal predecessore democratico Joe Biden. Anche l’ex presidente democratico aveva imposto dazi piuttosto consistenti nei confronti del gigante asiatico secondo il Corriere della Sera: la misura più stringente, per esempio, era stata applicata nei confronti delle macchine elettriche. Solo oggi, chissà perché, Pechino si lamenta di The Donald e lo accusa di usare il narcotraffico del fentanyl come una scusa per imporre delle tariffe più alte affermando invece di essere “uno dei paesi con più severi al mondo sulla lotta al narcotraffico, sia in termini di politica, sia di attuazione”. Se così fosse stato, le strade delle città americane non sarebbero state inondate da tossicodipendenti dell’oppioide proveniente dai laboratori del dragone e invece nel 2019 il numero di morti per overdose ha sfiorato i 45mila.
I dazi di Trump? Quelli di Biden furono altissimi sovranisti e danneggiarono le esportazione degli Usa

Secoloditalia.it - I dazi di Trump? Quelli di Biden furono altissimi, sovranisti e danneggiarono le esportazione degli Usa

Leggi su Secoloditalia.it
  • Giorgetti: "I dazi di Trump preoccupano. L' Europa si difenda"
  • La guerra dei dazi, 10% alla Cina e 25% a Canada e Messico. Trump: “Presto contro l'Europa” - Macron: “Se attaccata l'Europa dovrà reagire e farsi rispettare”
  • I dazi di Trump sono un regalo avvelenato al governo Meloni
  • Trump ha giurato, è il 47° presidente Usa: “Inizia l’età dell'oro. Deporterò milioni di migranti, espanderemo il nostro territorio”
  • Come andò all’Italia coi dazi di Trump
  • La Colombia ferma i voli di Trump con i migranti espulsi: lui applica i dazi in ritorsione
  • dazi trump biden furonoDazi Usa, Trump: “Presto anche contro l’Ue”. Oggi incontro con Canada e Messico - Il presidente americano insiste con la sua guerra sulle tariffe. In giornata parlerà della questione con i due Paesi confinanti. Chi è contro i dazi "lavora per la Cina", secondo il tycoon. Pechino, O ... (tg24.sky.it)
  • dazi trump biden furonoDazi, Meloni fa da "pontiere". L'idea del doppio binario nel dialogo tra Ue e Usa - «Make Europe great again», scrive Elon Musk su X. Ma mentre il patron di Tesla richiama il celebre slogan di Donald Trump declinandolo in salsa europea, il Vecchio Continente ... (ilmessaggero.it)
  • dazi trump biden furonoDazi Stati Uniti, Trump: «Qualche dolore per americani? Forse si ma vale la pena». E poi insiste: «Canada diventi nostro 51esimo Stato» - «Questa sarà l'età dell'oro dell'America! Ci sarà qualche dolore? Sì, forse (e forse no!). Ma renderemo l'America di nuovo grande, e tutto vale ... (msn.com)
Video dazi Trump