Il Messico dà ragione a Trump Washington congela i dazi e ottiene 10mila soldati al confine

Alla fine il Messico ha dato ragione a Donald Trump, ora gli Usa collaboreranno con il paese latino americano per arginare migranti clandestini e il flusso di droga proveniente dai cartelli. Il presidente americano ha inoltre annunciato su Truth social di aver disposto la sospensione “immediata” dei  dazi nei confronti del paese vicino, dopo il colloquio con il presidente messicano Claudia Sheinbaum. “È stata una conversazione molto amichevole – ha affermato The Donald – in cui Sheinbaum ha accettato di fornire immediatamente 10mila soldati messicani al confine che separa il Messico e gli Stati uniti”. “Questi soldati avranno il compito specifico di fermare il flusso di fentanyl e migranti illegali nel nostro Paese”, ha poi aggiunto.Trump ha inoltre attestato che durante il periodo di sospensione delle tariffe ci saranno “negoziati guidati dal segretario di Stato Marco Rubio, dal segretario al Tesoro Scott Bessent, dal segretario al Commercio Howard Lutnick e da rappresentanti di alto livello del Messico”.
Il Messico dà ragione a Trump  Washington congela i dazi e ottiene 10mila soldati al confine

Secoloditalia.it - Il Messico dà ragione a Trump. Washington congela i dazi e ottiene 10mila soldati al confine

Leggi su Secoloditalia.it
  • Il Messicoragione a Trump. Washington congela i dazi e ottiene 10mila soldati al confine
  • Dazi di Trump, la rivolta dei mercati e la tassa sui poveri: perché fanno male agli Stati Uniti per primi
  • Trump concede al Messico un mese per negoziare sui dazi. Il tycoon: "Ho parlato anche con Trudeau"
  • Sheinbaum e Frederiksen, diverse ma uguali nell’opporsi a Trump: le due leader che gli hanno detto di no
  • Dazi, il Messico punta al dialogo e respinge le accuse di Trump
  • Usa, jet militari per espellere i migranti. Messico: cooperiamo nel rispetto rispettive sovranità - L'arrivo di Trump a Las Vegas
  • messico ragione a trumpDazi, stop un mese in Messico. Ipotesi 10% a Ue. Trump verso uscita da Consiglio diritti umani Onu - La guerra dei dazi, le notizie di oggi 3 febbraio. Trump: duscuterò con Canada e Messico. Dazi, Tremonti: «Ora per gli Stati Uniti c'è il rischio boomerang. Serve ... (ilmessaggero.it)
  • messico ragione a trumpDazi Messico, retromarcia Trump. Media Usa: ipotesi imposta al 10% su prodotti Ue - Il Telegraph citando fonti a conoscenza delle valutazioni dell'amministrazione fa un focus sull’Unione europea. Trump su Truth: «Ho appena parlato con la ... (msn.com)
  • messico ragione a trumpTrump concede un mese al Messico per negoziare sui dazi. 'Ho parlato anche con Trudeau' - Lo stop di 30 giorni all'applicazione delle tariffe è stato concordato in cambio dello schieramento di 10mila soldati alla frontiera per contenere il flusso di droga e emigranti. Contatti anche con il ... (ansa.it)
Video Messico ragione