Il ministero della Verità di Meloni e la manipolazione dei fatti

La gravità dell’attacco di Giorgia Meloni alle istituzioni di garanzia si può cogliere appieno da alcuni particolari che incredibilmente fingiamo di non vedere. Cominciamo dal famoso “discorso dell’avviso di garanzia”. A parte l’improprietà della definizione, le discussioni si sono accese intorno al dubbio se la comunicazione inviatale dalla procura di Roma (con tanto di goffi e fantozziani «distinti ossequi» del procuratore, manco fosse un omaggio floreale) fosse o meno un “atto dovuto”. Una questione che potrebbe appassionare qualche azzeccagarbugli ha tenuto banco sulle maggiori testate nazionali come un caso politico. Un seguitissimo blog giuridico (Terzultima fermata) ha pubblicato il contenuto di un’analoga procedura intentata dalla medesima procura all’allora presidente del consiglio Giuseppe Conte, denunciato da una improbabile associazione di no-vax per una sfilza di reati, a partire dall’attentato alla Costituzione.
Il ministero della Verità di Meloni e la manipolazione dei fatti

Linkiesta.it - Il ministero della Verità di Meloni, e la manipolazione dei fatti

Leggi su Linkiesta.it
  • Il ministero della Verità di Meloni, e la manipolazione dei fatti
  • Sangiuliano, come Maria Rosaria Boccia sta usando i social per demolire la comunicazione del governo
  • ministero verita meloni manipolazioneSangiuliano, il ministro non si dimette: «A Meloni ho ribadito la mia verità, mai un euro pubblico speso per Boccia - Mai si è discusso di questioni di sicurezza, che tra l’altro non attengono al ministero della cultura». Boccia, però, aveva pubblicato, subito dopo le parole di Meloni a Rete4, un documento ... (msn.com)
  • Spano si dimette da capo gabinetto del ministero della Cultura. Giuli: «Clima di mostrificazione». Meloni: conflitto risale a gestione Melandri - Francesco Spano si dimette dal ruolo di Capo di Gabinetto del ministero della ... che nessuna altra manipolazione russa avrà successo", ha aggiunto ancora. Zelensky, Meloni da Trump una buona ... (msn.com)
  • Anm contro Meloni: “Almasri liberato per inerzia del ministro Nordio” - Il sindacato delle toghe - che proprio in queste ore sta andando al rinnovo degli organi - interviene infatti dopo le dichiarazioni rese a Gedda dalla premier Giorgia Meloni e mette nero su bianco ... (repubblica.it)
Video ministero della