Il Pd vuole incontrare i vescovi Italia Viva chiede più hospice

Si accende il dibattito sulla legge sul suicidio assistito, che la Toscana potrebbe approvare, prima in Italia. Fra il 10 e l’11 febbraio dovrebbe arrivare in Consiglio regionale il testo scaturito dalla legge d’iniziativa popolare presentata dall’Associazione Luca Coscioni. Ma ad allargare le spaccature già presenti nel centrodestra come nel centrosinistra, sono arrivate le critiche dei vescovi e l’intervista al cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza episcopale toscana e arcivescovo di Siena, pubblicata ieri da La Nazione. Italia Viva, che sembrava sbilanciata verso il sì, sulla scia di una convergenza col Pd cementificata in vista delle regionali, ha posto ieri dei distinguo. E il mancato appoggio dei renziani potrebbe fare la differenza, se sommato alle defezioni dell’ala cattolica del Pd.
Il Pd vuole incontrare i vescovi Italia Viva chiede più hospice

Lanazione.it - Il Pd vuole incontrare i vescovi Italia Viva chiede più hospice

Leggi su Lanazione.it
  • Il Pd vuole incontrare i vescovi Italia Viva chiede più hospice
  • Fine vita, dal PD: "Felici di incontrare i vescovi"
  • Suicidio assistito, Pd: "Legge Toscana civiltà ma vedremo vescovi
  • "Fine vita, felici di incontrare i vescovi"
  • Dalle diocesi, il Natale della fede e della solidarietà
  • Matteo Salvini allo scontro anche con i vescovi sull'autonomia differenziata: "Sparano a zero"
  • pd vuole incontrare vescoviIl Pd vuole incontrare i vescovi Italia Viva chiede più hospice - Sul suicidio assistito la politica si infiamma dopo l’intervista del cardinale Lojudice a La Nazione. Ceccarelli e Sostegni: "Disponibili al confronto, può essere utile a migliorare ancora il testo". (lanazione.it)
  • pd vuole incontrare vescoviFine vita, dal PD: "Felici di incontrare i vescovi" - "Come abbiamo già detto, siamo felici di incontrare i vescovi toscani e confrontarci sul tema della Pdl che stiamo discutendo su un tema importante e ... (gonews.it)
Video vuole incontrare