Il petrolio rialza la testa fra ipotesi domanda e minacce di Trump

A dispetto delle previsioni più pessimistiche dell’Agenzia Internazionale dell’Energia e di alcuni player del settore petrolifero, come BP, la domanda di petrolio è destinata a tenere più a lungo di quanto si pensasse. E’ quanto prevede il report di lungo periodo della energetica olandese Vitol, che ogni giorno gestisce circa il 7% del greggio trattato a livello globale.Il picco a fine decennio e le stime al 2040Secondo il report, la domanda globale di petrolio probabilmente continuerà ad aumentare, per raggiungere un picco di 110 milioni di barili al giorno alla fine di questo decennio ed è probabile che rimanga a questo livello finché non inizierà il declino a partire dalla metà del decennio successivo. Entro il 2040, si prevede che scenderà ai livelli attuali di circa 105 milioni di barili al giorno.
Il petrolio rialza la testa fra ipotesi domanda e minacce di Trump

Quifinanza.it - Il petrolio rialza la testa fra ipotesi domanda e minacce di Trump

Leggi su Quifinanza.it
  • Il petrolio rialza la testa fra ipotesi domanda e minacce Trump
  • Borse, stallo in Europa su testa a testa Harris-Trump. A Milano (-0,4%) banche sugli scudi
  • Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: Il WTI Rialza la Testa a Sorpresa
  • Il petrolio rialza la testa fra ipotesi domanda e minacce Trump
  • petrolio rialza testa ipotesiIl petrolio rialza la testa fra ipotesi domanda e minacce Trump - Le previsioni di lungo periodo formulate da Vitol indicano anche uno scenario meno pessimistico al 2040 ed una stabilizzazione della domanda sugli attuali livelli ... (quifinanza.it)
  • Il petrolio Wti rialza la testa: i target tecnici e gli Etc a Piazza Affari - Il petrolio Wti torna a scaldarsi e recuperare, almeno in parte, terreno dopo mesi di debolezza. I corsi del future quotato al Nymex hanno infatti generato un significativo segnale tecnico ... (bluerating.com)
  • Borsa: futures Ue in recupero prima della Fed, petrolio non rialza la testa - (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 mag - I futures sui principali indici azionari europei prospettano una partenza di seduta in rialzo nel ... ad abbandonare l'ipotesi di nuovi ritocchi ... (ilsole24ore.com)
Video petrolio rialza