Il ricordo per la gatta al Molo sud Mamy nella statua di Capocasa

Che la colonia felina del Molo sud portasse con sé una certa magia si era capito da tempo. E la conferma è arrivata sabato quando i figli di Mamy, la gatta ’fondatrice’ della colonia, morta nei giorni scorsi alla veneranda età di 25 anni, si sono avvicinati alla statua che, una discreta folla di persone, stava inaugurando. Per nulla preoccupati da tutta quella gente i felini, solitamente schivi quando il Molo si riempie di visitatori, si sono avvicinati con curiosità alla scultura appena installata, annusandola con delicatezza, come se riconoscessero in essa la presenza della loro madre. Un momento toccante che ha reso ancora più emozionante l’inaugurazione al Molo Sud, che ha visto numerosi cittadini riunirsi per rendere omaggio alla storica gatta del porto. L’opera, creata dall’artista Roberto Capocasa, è stata collocata proprio nel luogo che la gatta aveva eletto come casa.
Il ricordo per la gatta al Molo sud  Mamy nella statua di Capocasa

Ilrestodelcarlino.it - Il ricordo per la gatta al Molo sud. Mamy nella statua di Capocasa

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il ricordo per la gatta al Molo sud. Mamy nella statua di Capocasa
  • Al molo Sud una scultura per Mamy, la storica gatta del Molo Sud morta nei giorni scorsi
  • In arrivo al Molo Sud di San Benedetto la scultura in memoria di Mamy, guardiana del mare
  • Una statua per la gatta Mamy: "Sarà pronta per sabato"
  • Addio a Mamy, aveva 25 anni: era la gatta simbolo del molo sud
  • Una scultura al Molo Sud in memoria di Mamy. L’appello ai cittadini e alle autorità
  • ricordo gatta al moloAl molo Sud una scultura per Mamy, la storica gatta del Molo Sud morta nei giorni scorsi - Una figura silenziosa ma amatissima, un’icona discreta del lungomare di San Benedetto del Tronto. Mamy, la storica gatta del molo sud, non c’è più, ma il suo ricordo resterà vivo grazie a un’opera d’a ... (lanuovariviera.it)
  • Al molo Sud l’omaggio a Mamy. E durante la cerimonia i suoi figli si avvicinano alla statua - Emozione al molo Sud di San Benedetto. Dopo l'opera di Roberto Capocasa arriverà anche una targa commemorativa ... (lanuovariviera.it)
  • ricordo gatta al moloIn arrivo al Molo Sud di San Benedetto la scultura in memoria di Mamy, guardiana del mare - Mamy è ormai già dall'altra parte del ponte arcobaleno, ma i sambenedettesi non hanno intenzione di dimenticarla. Roberto Capocasa: "Ho realizzato questa scultura con grande piacere perché è bello ric ... (rivieraoggi.it)
Video ricordo per