Il ritorno del terremoto scosse a Siena e provincia Scuole chiuse in sei comuni

Siena, 3 febbraio 2025 – Trentaquattro scosse in un giorno, dalle 4.32 alle 22.23, con il picco di magnitudo 3.2 alle 20.29. Tutte con epicentro tra Siena e Monteroni d’Arbia. A due anni di distanza dal terremoto del 2023, con una coincidenza temporale quantomeno singolare (era l’8 febbraio), Siena ha riscoperto la paura del terremoto. Nessun danno segnalato ieri sera, ma i meccanismi di sicurezza sono scattati subito e sei comuni hanno disposto la chiusura delle Scuole: Siena, Asciano, Monteroni d’Arbia, Murlo, Rapolano Terme, Sovicille. L’area, cioè, che più forte ha sentito gli effetti del terremoto e per questo i sindaci hanno deciso di compiere verifiche sugli edifici scolastici prima di far rientrare studenti e personale in classe nella massima sicurezza. comunicazioni diffuse via social anche dal presidente della Regione Eugenio Giani, che ha seguito passo dopo passo l’evolversi della situazione.
Il ritorno del terremoto scosse a Siena e provincia  Scuole chiuse in sei comuni

Lanazione.it - Il ritorno del terremoto, scosse a Siena e provincia. Scuole chiuse in sei comuni

Leggi su Lanazione.it
  • Il ritorno del terremoto, scosse a Siena e provincia. Scuole chiuse in sei comuni
  • “L'episodio sismico di Canino non è un'anomalia, c'è una probabilità bassa di scosse maggiori nel futuro”
  • Terremoto oggi Cuneo M 1.7/ Ingv ultime notizie, sisma leggero vicino a Modena
  • Terremoto Cosenza: epicentro a Mangone
  • Canino, nuova scossa di terremoto
  • Scossa di terremoto sul Vesuvio di magnitudo 2.8 alle 20.09 di sabato. L'evento avvertito nei comuni dell'area
  • ritorno terremoto scosse aTerremoto: seconda scossa a Siena alle 20.29 dopo quella delle 19.11. Ecco epicentro e magnitudo - Una seconda scossa di terremoto è stata avvertita nei pressi di Siena alle ore 20.29. La magnitudo è compresa tra 2,8 e 3.3. L'epicentro è a 5 km N Monteroni d'Arbia ... (msn.com)
  • ritorno terremoto scosse aScosse di terremoto a Siena, oggi scuole chiuse - La più forte, di magnitudo 3.2, con epicentro a Monteroni d'Arbia: tanta paura ma nessun danno. Scuole chiuse anche in altri Comuni della provincia ... (rainews.it)
  • ritorno terremoto scosse aTerremoto a sud di Siena, la terra continua a tremare. Nuova scossa di magnitudo 3,2: «Abbiamo sentito un boato». Scuole chiuse lunedì - Un'altra scossa di Terremoto è stata avvertita dalla popolazione in modo netto - magnitudo 3.2 alle ore 20.29 di domenica 2 febbraio a una profondità di 4 km - nel prosieguo ... (leggo.it)
Video ritorno del