In difesa degli animali maltrattati Il ritorno delle guardie zoofile

Mancavano da quasi mezzo secolo. A Monza torneranno le guardie zoofile. A darne annuncio è stato il presidente dell’Enpa di Monza, Giorgio Riva: "È nato il Nucleo guardie zoofile di Monza e Brianza!". Le guardie di fresca nomina sono nove (8 donne e 1 uomo), rigorosamente scelte e formate fra i volontari dell’Enpa. "Tra le tante richieste che ci giungono quotidianamente un posto rilevante è occupato da quelle che riguardano il benessere degli animali" fanno sapere dall’Enpa. "Moltissime riguardano il maltrattamenti o malgoverno di animali. In tutti questi anni abbiamo cercato di dare una risposta a queste segnalazioni con un efficiente gruppo di volontari chiamato “Nucleo Anti-Maltrattamento” che si è occupato di verificare la fondatezza delle denunce e di intervenire con l’indispensabile collaborazione dell’Ats veterinaria e delle Forze dell’Ordine".
In difesa degli animali maltrattati  Il ritorno delle guardie zoofile

Ilgiorno.it - In difesa degli animali maltrattati. Il ritorno delle guardie zoofile

Leggi su Ilgiorno.it
  • In difesa degli animali maltrattati. Il ritorno delle guardie zoofile
  • La nuova legge sui delitti contro gli animali, ma le pene sono abbastanza severe?
  • Maltrattamento di animali, approvata la nuova legge, multe salatissime e reclusione in caso di reato: ecco le novità
  • LEIDAA dice stop alla violenza sugli animali
  • No a sevizie, catene e maltrattamenti: pene più severe a tutela degli animali
  • Diritti degli animali: approvata alla Camera la nuova legge che li tutela, con pene più severe e multe salate contro i maltrattamenti
  • difesa animali maltrattati ritornoIn difesa degli animali maltrattati. Il ritorno delle guardie zoofile - La ricorrenza è il 3 febbraio e in diverse città è molto sentita. Ci sono usanze che arrivano dal passato e che ancora oggi vengono rispettate. Ecco qualche curiosità tra la guglia sul Duomo di Milano ... (ilgiorno.it)
  • “Animali maltrattati e uccisi e laboratori scientifici in precarie condizioni” all’Università di Catanzaro: 11 arresti - Animali maltrattati e uccisi, laboratori scientifici in precarie condizioni con la conseguenza della falsa attendibilità delle ricerche espletate. Associazione per delinquere, corruzione ... (ilfattoquotidiano.it)
  • difesa animali maltrattati ritornoAnimali maltrattati al circo Martin, condanna definitiva - Tigri, leoni, cammelli, un ippopotamo e un'elefante, e poi ancora serpenti e scimmie tenuti in condizioni pessime e maltrattati ... al sequestro di tutti gli animali, poi affidati alla stessa ... (msn.com)
Video difesa degli