Italia pronta a ridurre l' Iva sui beni culturali nel 2025 sfida a Francia e Germania

Nel 2025 l'Italia dovrà recepire una direttiva comunitaria che ci potrebbe consentire di abbassare l'Iva sui beni culturali come fanno Francia e Germania. La Francia ha ridotto l'Iva sui beni culturali al 5,5%, la Germania al 7% e l'Italia è ancora al 22%. Lo ha sottolineato il presidente di Fiera Milano, Carlo Bonomi, a margine della presentazione di Miart, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea che si terrà dal 4 al 6 aprile 2025 negli spazi di Allianz MiCo a Milano. "Potremmo liberare veramente tante energie da questo punto di vista - ha aggiunto -. Prendo i dati di cosa vuol dire questo mercato nel mondo. Gli ultimi che abbiamo a disposizione ci dicono che il mercato della cultura vale 5 miliardi di dollari nel mondo, quindi stiamo parlando di qualcosa di importante.
Italia pronta a ridurre l

Quotidiano.net - Italia pronta a ridurre l'Iva sui beni culturali nel 2025, sfida a Francia e Germania

Leggi su Quotidiano.net
  • Italia pronta a ridurre l'Iva sui beni culturali nel 2025, sfida a Francia e Germania
  • Abitare green: 1 italiano su 4 pronto a cambiare casa
  • La Bce è pronta a ridurre ancora i tassi di interesse: cosa succederà e perché è importante
  • Ampere (Renault) pronta a ridurre i costi dell’elettrico del 40%
  • BCE pronta a un nuovo taglio dei tassi, quali aspettative per domani?
  • Fabio Panetta (Banca d’Italia): banche italiane solide, ora sostengano il credito. Bce sia pronta ad adeguare le decisioni sui tassi
  • italia pronta a ridurrePichetto Fratin: "L'Italia è pronta a rientrare nel nucleare" - Il ministro ha riferito alla Camera sulle iniziative del governo per contrastare il rincaro dei costi dell'energia ... (tg.la7.it)
Video Italia pronta