La domenica andavamo a Roccaraso

Sabato primo febbraio 2025, alla fine di questo tranquillo viaggio a Roccaraso (quasi deserta), durato dall’alba al tramonto, guardando il cielo, mi è venuta in mente una vecchia vignetta di Giorgio Forattini, quella del 1977 che ritraeva Enrico Berlinguer in vestaglia, mentre beveva il tè, sotto il ritratto di Carlo Marx, infastidito dalle urla degli operai. Sono passati 40 anni, per carità altri tempi, c’era l’austerità ed erano richiesti molti sacrifici agli operai, ma vabbè, è stata una visione. Nel cielo, nella nobile figura di Berlinguer ho come rivisto una buona parte degli intellettuali, opinion maker, quelli sui media e sui social, titolisti, autori televisivi. Tutti quelli che sui fatti di Roccaraso, in questa settimana, hanno assunto un ruolo, diciamo così, pretesco: hanno fatto la predica, etichettando, condannando, polemizzando ora con questo ora con quello, e tutto dal pulpito.
La domenica andavamo a Roccaraso

Ilfoglio.it - La domenica andavamo a Roccaraso

Leggi su Ilfoglio.it
  • La domenica andavamo a Roccaraso
  • Roccaraso, l'invasione della domenica con i primi bus: «Da oltre 60 anni veniamo in gita qui qui - Sono arrivati primi bus a Roccaraso. Tanta genta in tuta da sci e anche con cibi preparati al seguito. È il giorno della prova dei fatti per la cittadina ... (msn.com)
  • domenica andavamo a roccarasoDomenica tranquilla a Roccaraso dopo il caos dello scorso fine settimana - Afflusso regolare per i turisti, provenienti soprattutto dalla Campania, che hanno raggiunto la cittadina abruzzese ... (rainews.it)
  • domenica andavamo a roccarasoRoccaraso, flop di turisti a una settimana dalla "domenica nera": «Allarmismo esagerato». Da 250 pullman a 40, ecco perché - Roccaraso ha fatto i conti con una differenza sostanziale nell'affluenza di turisti rispetto a una settimana fa, a quella domenica nera che aveva paralizzato la statale 17 e creato non ... (leggo.it)
Video domenica andavamo