La nuova architettura bellica cinese passa dall’Isf Parola di Singer e Graham

Il 2024 è stato un anno di grandi cambiamenti per la People’s Liberation Army (Pla). Tra questi cambiamenti spicca la profonda riorganizzazione avvenuta nella primavera dello scorso anno, quando il ramo della Strategic Support Force è stato disciolto per dare origine a tre nuovi enti interni alla Pla: l’Aerospace Force, il Cyberspace Force, e l’Information Support Force (Isf). Mentre se nei primi due casi non è difficile capire quali siano a grandi linee gli obiettivi e i domini di riferimento delle neo-istituite strutture militari, nel caso dell’Isf le linee di confine sono più sfumate e meno nitide. Ma questo non vuol dire che l’Isf sia meno importante degli altri due, anzi.La sua istituzione rappresenta infatti “un passo fondamentale nell’evoluzione della strategia militare cinese e nella visione di Xi per le forze armate”, secondo l’interpretazione fornita da Tye Graham, ricercatore senior presso i BluePath Labs e ufficiale dell’esercito americano in pensione, e da P.
La nuova architettura bellica cinese passa dall’Isf  Parola di Singer e Graham

Formiche.net - La nuova architettura bellica cinese passa dall’Isf. Parola di Singer e Graham

Leggi su Formiche.net
  • La nuova architettura bellica cinese passa dall’Isf. Parola di Singer e Graham
  • nuova architettura bellica cineseLa nuova architettura bellica cinese passa dall’Isf. Parola di Singer e Graham - La neonata Information Support Force (ISF) mira a garantire la superiorità informativa e l’integrazione delle operazioni congiunte nella ... (formiche.net)
  • Ombre sotto Pechino. A cosa serve la nuova base sotterranea dell’esercito cinese - Alcune immagini satellitari diffuse dal Financial Times mostrano, a circa trenta chilometri a sud-ovest della capitale cinese ... tutta probabilità anche la nuova base sotterranea che, in ... (formiche.net)
  • nuova architettura bellica cineseUna nuova intelligenza artificiale cinese sta creando un gran trambusto - Il modello dell'azienda DeepSeek può competere con quelli più avanzati di OpenAI, ma sembra essere costato molto di meno e, per l'appunto, è cinese ... (ilpost.it)
Video nuova architettura