L’ANPI di Latina si schiera contro l’intitolazione di uno spazio pubblico a Camillo Barany Hindard

Anche L’ANPI di Latina interviene nella querelle sull’intitolazione di un luogo pubblico ad un esponente del ventennio fascista. Lo fa prendendo posizione, attraverso una nota del Comitato Provinciale che riportiamo di seguito.“Un’altra pagina nera, si vuole scrivere a Latina.Intitolare una piazza allo squadrista nero, tale Camillo Barany Hindard, significa riportare indietro l’orologio al tempo infame del periodo più buio del nostro paese.Egli collaborò al massacro di 500 mila africani colpevoli solo di avere la pelle scura.In quel periodo morirono in Libia ben 8898 soldati, un folle disegno che portò ai territori occupati ed al nostro paese distruzione e morte.Ricordare quella camicia nera significa arrecare disonore a quanti, civili e militari sono morti nella lotta contro il nazifascismo, quel nazifascismo che massacrò ben 6 milioni di ebrei correligionari del Barany.
L’ANPI di Latina si schiera contro l’intitolazione di uno spazio pubblico a Camillo Barany Hindard

Laspunta.it - L’ANPI di Latina si schiera contro l’intitolazione di uno spazio pubblico a Camillo Barany Hindard

Leggi su Laspunta.it
  • Bufera sulla proposta di FdI: intitolare una piazza allo squadrista fascista Hindard
  • L'Anpi di Milano si schiera con l'Ucraina: una rifugiata sul palco del 25 Aprile
  • Nazismo e comunismo sovietico, la gerarchia del male dell’Anpi setina
  • anpi latina si schieraLuna Notizie – Notizie di Latina - LATINA – Ad un anno dalla morte, l’Anpi Latina ricorderà, in un incontro a lui dedicato, il Partigiano Fortunato Fusi conosciuto anche con il nome di battaglia “Brenta”. L’appuntamento proprio nel gio ... (radioluna.it)
  • anpi latina si schieraShoah, Ong e Anpi nel mirino, frasi choc sulla Piramide Cestia a Roma: "Vi sareste schierati con Hitler" - Nella Giornata della Memoria, Ong, associazioni umanitarie e Anpi finiscono nel mirino di ignoti che stigmatizzano in un blitz notturno sospetti, condanne e accuse di un antisemitismo mai sopito e tor ... (informazione.it)
  • Scritte contro Anpi e ong a Roma: “Sareste state con Hitler”. La replica: “Parole folli e infami”. Ma c’è chi giustifica - Anpi: “Sonno della ragione genera imbecilli” – “Il sonno della ragione, oltre ai mostri, genera anche alcuni imbecilli. Un vile e provocatorio delirio che si qualifica da sé essendo anonimo. (ilfattoquotidiano.it)
Video L’ANPI Latina