Latina processo per la morte di Satnam Singh | la giunta delibera la costituzione di parte civile del Comune

Latina, 3 febbraio 2025 – La giunta del sindaco Matilde Celentano, con delibera approvata nella seduta di venerdì scorso, ha dato mandato all’avvocato Cinzia Mentullo, dell’Avvocatura comunale, di presentare la dichiarazione di costituzione di parte civile del Comune di Latina al processo penale innanzi alla Corte d’assise del Tribunale di Latina a carico dell’imprenditore agricolo indagato per la morte di Satnam Singh, bracciante di nazionalità indiana.Lo straniero, privo di permesso di soggiorno e senza regolare contratto di lavoro, è deceduto il 19 giugno 2024 a seguito di un gravissimo infortunio sul lavoro, avvenuto nelle campagne di Borgo Santa Maria. Secondo la Procura, che ha coordinato le indagini, il datore di lavoro dell’immigrato, dopo il grave ferimento, avrebbe omesso il suo soccorso, con plurime condotte esecutive di un medesimo disegno criminoso, causandone la morte per shock emorragico dovuto dall’amputazione del braccio destro.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Morte Satnam, il Comune di Latina parte civile nel processo a Lovato
  • Latina, processo per la morte di Satnam Singh: la giunta delibera la costituzione di parte civile del Comune
  • Morte Satnam Singh: dopo Regione Lazio anche Comune di Latina sarà parte civile
  • Il Comune di Latina sarà parte civile nel processo per la morte di Satnam Singh
  • LatinaProcesso per la morte di Satnam Singh, Il Comune si costituisce parte civile
  • Satnam, la giunta di Latina delibera la costituzione di parte civile al processo
  • latina processo morte satnamLatina, processo per la morte di Satnam Singh: la giunta delibera la costituzione di parte civile del Comune - Il sindaco Celentano: "Un atto dovuto nei confronti di chi è rimasto vittima di un indegno sfruttamento lavorativo, in spregio ai diritti umani" ... (ilfaroonline.it)
  • latina processo morte satnamLatina, il Comune si costituisce parte civile nel processo per la morte di Satnam Singh - Secondo la Procura, il datore di lavoro del bracciante avrebbe omesso di soccorrerlo dopo il grave incidente. L'imprenditore è stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio volontario ... (ilquotidianodellazio.it)
  • Il Comune di Latina sarà parte civile nel processo per la morte di Satnam Singh - Il Comune di Latina si costituirà parte civile nel processo per la morte di Satnam Singh, il bracciante di origini indiane, deceduto a giugno in seguito ad un incidente sul lavoro. Anche la Regione ha ... (rainews.it)
Video Latina processo