L’autonomia differenziata secondo Renata Polverini | danno al Sud

Che fine ha fatto L’autonomia differenziata? Rispetto ad altre proposte del governo Meloni, come la riforma della giustizia e il premierato, L’autonomia differenziata è stata messa in pausa. Molti i problemi, come il “no” da parte della Corte Costituzionale e da una parte della maggioranza. L’autonomia differenziata piace alle Regioni del Nord, alla Lega e pochi altri; restano i dubbi a personaggi come Renata Polverini, sulla fattibilità del progetto. Per esprimere la propria contrarietà alL’autonomia differenziata, l’ex sindacalista a capo dell’Ugl, ha rievocato la figura di Silvio Berlusconi.Per Renata Polverini L’autonomia differenziata è un problemaRenata Polverini, ex capo generale dell’Unione generale del lavoro ed ex presidente della Regione Lazio, si è espressa più volte contro L’autonomia differenziata.
L’autonomia differenziata secondo Renata Polverini |  danno al Sud

Quifinanza.it - L’autonomia differenziata secondo Renata Polverini: danno al Sud

Leggi su Quifinanza.it
  • L’autonomia differenziata secondo Renata Polverini: danno al Sud
  • Autonomia differenziata, Luca Zaia: "Niente spacca-Italia ma grande opportunità che permetterà di recuperare molte diseguaglianze"
  • L'Aria Che Tira - Puntata del 18/11/2024
  • autonomia differenziata secondo renataIl referendum sull’autonomia differenziata non si farà - La Corte costituzionale ha dichiarato inammissibile il quesito del referendum per abolire la legge sull’autonomia differenziata, che quindi non si farà. Secondo il comunicato pubblicato dalla Corte «l ... (ilpost.it)
  • autonomia differenziata secondo renataAutonomia differenziata: una maggioranza incapace di rispettare la Costituzione - L’inammissibilità del referendum sull’autonomia differenziata non è uno smacco per l’opposizione, ma l’attestazione dell’incapacità della maggioranza di scrivere leggi rispettose dei principi della ... (editorialedomani.it)
  • autonomia differenziata secondo renataAutonomia differenziata, e ora? Le divergenze politiche e la «dissonanza» tra Nord e Sud - Allora lo sforzo della politica dovrebbe essere duplice: pensare alle risorse che servono per tutelare e promuovere la vita di ogni persona ... (corrieredellacalabria.it)
Video L’autonomia differenziata