L’interventismo senza precedenti della politica nel risiko bancario

Il risiko bancario che diventa rimodulazione degli assetti di un sistema economico-finanziario. L’interventismo di Unicredit che, a dispetto delle rassicurazioni sull’investimento non strategico in Generali comunicato nella tarda sera di domenica 2 febbraio, ora gioca su tre diversi fronti (Francoforte, Milano e ora Trieste). Mediobanca che sta alzando le difese, puntando al fatto che la Bce è allergica alla presenza di gruppi industriali nel settore creditizio, e al tempo non disdegnando l’idea di trovare una sponda che possa farle da cavaliere bianco. Sullo sfondo, dirimente, la politica italiana che con l’uso del golden power è forte di una discrezionalità senza precedenti. E l’Unione europea, mai così debole come ora, i cui strumenti regolatori sono alla mercé della dirompente onda sovranista.
L’interventismo senza precedenti della politica nel risiko bancario

Lettera43.it - L’interventismo senza precedenti della politica nel risiko bancario

Leggi su Lettera43.it
  • L’interventismo senza precedenti della politica nel risiko bancario
  • Il ritorno di Merkel e il muro democratico contro l’AfD
  • L’INTERVENTO: IL DISCORSO PROGRAMMATICO DI DONALD TRUMP A DAVOS
  • Emergenza idrica in Capitanata: occupazione dell’Aula consiliare e richiesta di intervento immediato
  • Europa: l’errore strategico di Meloni è un disastro senza logica politica
  • Atreju, il discorso di Meloni: "Maggioranza compatta, il 2025 sarà l'anno delle riforme"
  • interventismo senza precedenti politicaL’interventismo senza precedenti della politica nel risiko bancario - Nel risiko bancario per la creazione del terzo polo e la conquista di Generali che vede impegnate Unicredit e Mps i governi, sia quello italiano sia quello tedesco, giocano un ruolo dirimente. E l'Ue ... (lettera43.it)
  • Il Superbonus ha creato una voragine enorme nei conti pubblici, “un disastro finanziario senza precedenti” che piaceva a politica, costruttori e ambientalisti - Dedica tutta la politica industriale a una misura la cui efficacia è stata solo a brevissimo termine, lasciando poi i debiti da pagare al futuro. Senza contare che si poteva intervenire in ... (msn.com)
Video L’interventismo senza