Lo sci abruzzese regale e selettivo se la caverà  anche di fronte a un po’ di cartacce

Pare che il sindaco di Roccaraso, come facevano i governatori della Banca d’Italia, abbia avuto un certo successo con la sua moral suasion stradale e che il numero di pullman in partenza da Napoli spronati dalla nota Tiktoker lo scorso fine settimana sia stato contenuto sulla sessantina. Con l’effetto di rendere minoranza i visitatori giornalieri non abitudinari della montagna, forse un po’ rumorosi e consumatori di cibi fuori contesto e grassi (ma nei rifugi quando mai si è mangiato di magro?) e di farne quasi, rovesciando la logica dell’overtourism, a loro volta l’oggetto di osservazione occasionale, di piccola antropologia e quindi di gita ad hoc (“per uno studio dei gruppi di fagottari alla base delle piste da sci”). Ma forse ad agire non è stata solo la dissuasione municipale e molto lo dobbiamo anche alla naturale capacità di allontanamento da sé propria delle montagne.
Lo sci abruzzese regale e selettivo se la caverà  anche di fronte a un po’ di cartacce

Ilfoglio.it - Lo sci abruzzese, regale e selettivo, se la caverà  anche di fronte a un po’ di cartacce

Leggi su Ilfoglio.it
  • Lo sci abruzzese, regale e selettivo, se la caverà anche di fronte a un po’ di cartacce
  • Prima neve sul Gran Sasso
  • Sci sull’Appennino, puledri, cliniche: i regali estivi del governo Meloni
  • MALTEMPO in Abruzzo, Torna la NEVE in montagna! -
  • A Morandi un regalo da Fossacesia, che però diventa "Fossocesia": boom di commenti degli abruzzesi
  • Dove fare di sci di fondo in Abruzzo, i migliori 7 percorsi - Tra i migliori percorsi per lo sci di fondo in Abruzzo non ci sono solo quelli degli anelli battuti e delle piste attrezzate: nelle sue montagne e nelle aree protette si trovano boschi e ampi ... (sportoutdoor24.it)
  • Turismo a Pizzoferrato: sci, ciaspolate e sci di fondo in Abruzzo - Nel cuore dell’Abruzzo, tra le cime incontaminate dell ... fino ai tracciati curati per lo sci di fondo, Pizzoferrato è un gioiello del turismo montano, capace di coniugare sport e natura ... (meteogiornale.it)
  • lo sci abruzzese regaleLa giovane sciatrice abruzzese Alessandra Di Sabatino rappresenterà l’Italia al Festival Olimpico della Gioventù Europea 2024 in Georgia - Grande soddisfazione per l’Abruzzo e per lo Sci Club Eur: la giovane sciatrice Alessandra Di Sabatino, classe 2007, è stata selezionata per rappresentare l’Italia al Festival Olimpico della Gioventù E ... (terremarsicane.it)
Video sci abruzzese