Raid antisemitisfregiati murales Shoah

13.20 Danneggiato a Milano uno dei murales dedicati a Edith Bruck, Liliana Segre e Sami Modiano dallo street artist aleXsandro Palombo. Uno dei murales, realizzati per l'80° anniversario della Liberazione di Auschwitz, raffigura la scrittrice, sopravvissuta come Segre e Modiano al lager: Bruck ha la divisa da internata e stringe la bandiera di Israele, che è stata però strappata dai vandali. Sull' altro - i tre sopravvissuti insiemesono state rimosse o sfregiate tutte le Stelle di David.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • Raid antisemiti,sfregiati murales Shoah
  • raid antisemitisfregiati murales shoahRaid antisemita a Milano, sfregiati murales Bruck-Segre - L'artista: "Chi continua a essere indifferente davanti a questi ripetuti scempi antisemiti si fa complice di questa terribile deriva" ... (msn.com)
  • Nel Murales “Halt! Stoj!” il Papa e i sopravvissuti alla Shoah: “L’antisemitismo è ovunque” - Liliana Segre e Sami Modiano quali protagonisti dell’ultimo murales dedicato al tema, a lui caro, della Shoah e per chiedere di fermare l’antisemitismo, realizzato a Milano. “Oggi celebriamo ... (dire.it)
  • Milano, vandali al Memoriale della Shoah: vernice nera sui Simpson deportati ad Auschwitz - È stato preso di mira dai vandali uno dei due murales della ... muri del Memoriale della Shoah di Milano il 27 gennaio in occasione della giornata della Memoria. Il raid proprio nel giorno ... (msn.com)
Video Raid antisemitisfregiati