Renato Villalta settant’anni di canestri | una storia tutta bianconera

Bologna, 3 febbraio 2025 - Chissà, magari la famiglia gli farà trovare una bella torta a forma di mattonella. Renato Villalta, da Maserada sul Piave, compie 70 anni. Razza Piave, come si diceva una volta nel mondo dei canestri, ma bolognese d’adozione e di vita. Renato viene acquistato dall’avvocato Porelli per 400 milioni (di lire): nel 1976, da allora, praticamente, tranne una breve parentesi a Treviso (1989/1991) è sempre a Bologna. Lavora qui, la sua famiglia è qui. La Virtus è qui. Già, una storia tutta in bianconero quella di Renato. A cominciare dalla mattonella per la quale urge una spiegazione. Almeno per i più giovani. Negli anni Settanta e Ottanta, la Virtus gioca le sue partite interne al palasport di Piazza Azzarita non ancora PalaDozza. E la leggenda narra che ci sia, sul parquet, una mattonella speciale.
Renato Villalta settant’anni di canestri |  una storia tutta bianconera

Ilrestodelcarlino.it - Renato Villalta, settant’anni di canestri: una storia tutta bianconera

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Renato Villalta, settant’anni di canestri: una storia tutta bianconera
  • renato villalta settantanni canestriRenato Villalta, settant’anni di canestri: una storia tutta bianconera - Razza piave, ma bolognese d’adozione, venne acquistato dall’avvocato Porelli per 400 milioni di lire. Al PalaDozza la mattonella dalla quale riusciva sempre a segnare ... (msn.com)
  • Renato Villalta: «La Virtus ha ritirato la mia maglia ma non la espone. Il basket oggi? Non mi piace» - Renato Villalta è protagonista dell'intervista a La Gazzetta dello Sport nella quale ha ripercorso la sua carriera in Virtus Bologna parlando dei duelli con Dino Meneghin, i grandi tecnici avuti e ... (pianetabasket.com)
Video Renato Villalta