Scambio elettorale politico-mafioso nel Napoletano | 25 arresti e sequestri

GIUGLIANO – L’amministrazione comunale di Giugliano in Campania, uno dei comuni più popolosi dell’hinterland a nord di Napoli, sarebbe stata influenzata dal clan Mallardo. Questo è quanto emerge da un’indagine condotta dai carabinieri del Ros sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che ha portato oggi all’arresto di 25 persone.L’organizzazione criminale, parte integrante della cosiddetta Alleanza di Secondigliano, avrebbe avuto un ruolo attivo anche nella risoluzione di dispute tra privati. Nel complesso, i militari hanno eseguito 20 ordini di custodia cautelare in carcere e 5 ai domiciliari.Secondo l’ipotesi accusatoria, il clan avrebbe pesantemente influenzato la campagna elettorale per le elezioni comunali di Giugliano in Campania nel settembre 2020. Tra i reati contestati, aggravati dal metodo mafioso, figurano associazione di tipo mafioso, Scambio elettorale politico-mafioso, estorsione, tentata estorsione, usura, trasferimento fraudolento di valori e corruzione.
Scambio elettorale politico-mafioso nel Napoletano |  25 arresti e sequestri

Primacampania.it - Scambio elettorale politico-mafioso nel Napoletano: 25 arresti e sequestri

Leggi su Primacampania.it
  • Giugliano, voto di scambio e corruzione: 25 arresti
  • Maxi blitz contro la 'ndrangheta in Italia, 44 arresti: l'accusa è anche di scambio elettorale politico-mafioso
  • ‘Ndrangheta, 44 arresti a Catanzaro. Il sindaco di Badolato e il suo vice ai domiciliari per scambio
  • Scambio elettorale politico mafioso, traffico di droga e armi: 44 arresti. Coinvolto il sindaco di Badolato - NOMI E VIDEO
  • Dal traffico di armi allo scambio elettorale politico mafioso: 44 arresti, c’è anche un sindaco
  • Giugliano, 25 arresti per scambio elettorale politico-mafioso: il clan Mallardo condizionava l'amministrazione
  • scambio elettorale politico mafiosoScambio elettorale politico-mafioso, 25 arresti e sequestri a Giugliano - L'amministrazione comunale di Giugliano, a nord di Napoli, sarebbe stata condizionata dal clan Mallardo. È quanto emerge da un'indagine dei carabinieri del Ros, coordinata dalla Dda, che ha portato al ... (msn.com)
  • scambio elettorale politico mafiosoGiugliano, 25 arresti per scambio elettorale politico-mafioso: il clan Mallardo condizionava l'amministrazione comunale - L'amministrazione comunale di Giugliano in Campania, popoloso comune dell'hinterland a Nord di Napoli, sarebbe stata condizionata dal clan Mallardo. È quanto emerge da una indagine ... (msn.com)
  • scambio elettorale politico mafiosoScambio elettorale politico mafioso, venticinque arresti - Colpo al clan Mallardo. Avrebbe condizionato le comunali di Giugliano del 2020. Sequestrati beni per svariati milioni di euro ... (rainews.it)
Video Scambio elettorale