Scuola del Cuoio | | Valorizziamo la storia del prodotto

HA ARCHIVIATO IL 2024 con un incremento del 25% del fatturato rispetto all’anno precedente e un significativo indice Ebitda di 1,496 milioni. Ma è pronta ad affrontare, nel 2025, tante nuove sfide. È la Scuola del Cuoio di Firenze, realtà creata nel 1950 da Marcello Gori, insieme a Silvano Casini e grazie al sostegno dei Frati Francescani, all’interno dell’antico dormitorio del Monastero di Santa Croce, nel cuore del capoluogo toscano. Dal 2003, l’azienda è diretta da Laura, Francesca e Barbara Gori, con i loro figli Tommaso, Filippo e Beatrice, mentre più recentemente, nel 2022, all’attività della Srl si è affiancata quella della Fondazione Ets Marcello Gori. Una delle particolarità della Scuola del Cuoio è che i clienti possono vedere personalmente gli artigiani mentre realizzano prodotti in pelle secondo antiche tecniche manuali, in un luogo simbolo di Firenze.
Scuola del Cuoio |  |   Valorizziamo la storia del prodotto

Quotidiano.net - Scuola del Cuoio:: "Valorizziamo la storia del prodotto"

Leggi su Quotidiano.net
  • Scuola del Cuoio:: "Valorizziamo la storia del prodotto"
  • Storia della scuola e delle istituzioni educative - storia della scuola italiana - Appunti di Storia della scuola e delle istituzioni educative per l’esame della professoressa Zamperlin . Gli argomenti trattati sono i seguenti: la legge Casati del 1859, lo statuto albertino ... (skuola.net)
  • “Storie a scuola”: come usarle e perché si apprende meglio - A scuola con le storie si impara di più e meglio. Se ne parlerà nel convegno online gratuito organizzato da Giunti Scuola, che si terrà sabato 20 febbraio 2021, dalle 10 alle 13 con ... (nove.firenze.it)
  • Scuola, il ministro dell’Istruzione Valditara: “Cambia tutto, latino alle Medie e più storia dell'Italia” - L'idea è di sviluppare questa disciplina come una grande narrazione, senza caricarla di sovrastrutture ideologiche, privilegiando inoltre la storia d'Italia, dell'Europa, dell'Occidente. Di più, nella ... (rtl.it)
Video Scuola del