Sindaci e pendolari in piazza per chiedere miglioramenti sulla linea Faentina

BORGO SAN LORENZO – Una partecipazione significativa, sia dal punto di vista numero sia istituzionale alla manifestazione per chiedere un miglioramento della linea Faentina in Mugello. La sostituzione o l’ammodernamento dei treni, sanzioni per i disservizi da ridistribuire ai pendolari, scontistica o sospensione dei costi di abbonamento fino alla ripresa di un servizio accettabile, nuovo orario, con più corse, diurne notturne e veloci. Sono alcune delle proposte contenute nel Manifesto per la Faentina lanciato dai partecipanti alla manifestazione, promossa dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e dal Comitato pendolari Mugello attaccati al treno, che si è tenuta a Borgo San Lorenzo contro i disservizi e per il futuro della tratta ferroviaria che collega Firenze a Faenza, usata ogni gironi da migliaia di pendolari per recarsi al lavoro o a scuola.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Sindaci e pendolari in piazza per chiedere miglioramenti sulla linea Faentina
  • La rivolta dei 500 della Faentina: sindaci e pendolari insieme per chiedere una svolta a Ferrovie: «La nostra unica certezza è arrivare in ritardo».
  • "Basta disservizi sulla Faentina". Sindaci e pendolari in piazza
  • Ritardi e vagoni strapieni sulla Faentina, oggi pendolari e sindaci scendono in piazza
  • "Basta disservizi sulla Faentina". Sindaci e pendolari in piazza
  • Faentina, cittadini e sindaci in piazza contro i disservizi: "Una battaglia di tutta la comunità"
  • sindaci pendolari piazza chiedereSindaci e pendolari in piazza per chiedere miglioramenti sulla linea Faentina - BORGO SAN LORENZO - Una partecipazione significativa, sia dal punto di vista numero sia istituzionale alla manifestazione per chiedere un miglioramento della linea Faentina in Mugello. La sostituzione ... (msn.com)
  • sindaci pendolari piazza chiedere"Basta disservizi sulla Faentina". Sindaci e pendolari in piazza - Domenica mattina alle 10 la manifestazione davanti alla stazione di Borgo San Lorenzo (Firenze). Intanto è nata una cabina di regia per le linee ferroviarie appenniniche di Toscana ed Emilia-Romagna. (msn.com)
  • Faentina: protesta dei pendolari per il servizio ferroviario scadente - Firenze, 30 gennaio 2025- “Ma i sindaci del Mugello hanno capito che ... politica sui disservizi vissuti quotidianamente dai pendolari. Ogni mattina i nostri studenti e lavoratori non sanno ... (nove.firenze.it)
Video Sindaci pendolari