Stop dopo due giorni ai dazi Usa sul Messico Sospesi per un mese per trattare un accordo

La presidente del Messico Claudia Sheinenbaum ha detto che Donald Trump ha accettato di sospendere i dazi per un mese. Il presidente statunitense ha quindi affermato che di aver concordato con Sheinbaum di negoziare, assieme con il segretario di Stato Marco Rubio, quello al Tesoro Scott Bessent e quello al Commercio Howard Lutnick, oltre ad altri rappresentanti messicani un “accordo” sui dazi. I colloqui avverranno nel mese di sospensione delle tariffe.I dazi del 25% sui beni importati dal Messico erano entrati in vigore appena due giorni fa, insieme a quelli sul Canada. Il paese centroamericano aveva promesso misure ritorsive equivalenti nei confronti dei beni importati dagli Usa. Il Messico esporta negli Stati Uniti merci per 475 miliardi di dollari l’anno. Molti provengono da aziende statunitensi che qui hanno delocalizzato la loro produzione per approfittare di un costo del lavoro più basso e di regolamentazioni meno stringenti.
Stop dopo due giorni ai dazi Usa sul Messico Sospesi per un mese per trattare un accordo

Ilfattoquotidiano.it - Stop dopo due giorni ai dazi Usa sul Messico. Sospesi per un mese per trattare un accordo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Stop dopo due giorni ai dazi Usa sul Messico. Sospesi per un mese per trattare un accordo
  • Honda no stop: 2 giorni di test a Jerez con Bimota e Yamaha per risollevarsi
  • Stellantis, dopo Mirafiori tocca a Cassino: sette giorni di stop alla produzione a fine anno
  • Mal’aria, stop a 3.784 veicoli: debutta il blocco anti-smog
  • Roma, Laika firma una nuova opera: celebra Egonu e dice «stop al razzismo». Sporcata con vernice rosa dopo due giorni
  • La metro M4 di Milano chiude di nuovo: stop alla linea per due giorni
  • Due giorni di stop. Poi la ripresa - Da lì in avanti nessuno stop, fino ad arrivare alla partita contro ... che ha già comunicato nei giorni scorsi come la società arancione inverrà sia nel reparto quote che tra gli over. (lanazione.it)
  • Investita, muore dopo due giorni: "Ubaldina, volontaria per i fragili". A Milano 26 vittime da gennaio - Non si parla d’altro, a Corsico, se non della morte di Ubaldina Humancusi Ventura investita sulle strisce pedonali in via Lorenteggio venerdì e deceduta dopo meno di due giorni di agonia all ... (msn.com)
Video Stop dopo