Un albergo di Bressanone ha scelto di non ospitare più il leader della AfD | Siamo una struttura liberale non è compatibile con noi

Un albergo di Bressanone non vuole più ospitare Alexander Gauland, leader dell’Afd, partito di destra estrema in Germania. Si tratta dell’Hotel Elephant, struttura a quattro stelle tra le più rinomate in Alto Adige, con 500 anni di storia, gestito dal 1773 dalla famiglia Heiss. Proprio la titolare, Elisabeth Heiss, ha spiegato a Rai Südtirol: “Siamo una struttura liberale, Gauland non è più compatibile con noi. Ci sono molti alberghi belli in Alto Adige. Non l’abbiamo cacciato, ho cercato il dialogo e gli ho suggerito di non venire più, per motivi personali ma anche di fondo”.La vicenda risale allo scorso ottobre, ma il caso è scoppiato solo ora che l’AfD è al centro delle cronaca anche in Italia: il partito di estrema tedesco potrebbe diventare la seconda forza della Germania dopo le elezioni del prossimo 23 febbraio e ha votato insieme alla Cdu sulle ultime misure in materia di immigrazione, scatenando numerose proteste di piazza tra i cittadini tedeschi.
Un albergo di Bressanone ha scelto di non ospitare più il leader della AfD |  Siamo una struttura liberale non è compatibile con noi

Ilfattoquotidiano.it - Un albergo di Bressanone ha scelto di non ospitare più il leader della AfD: “Siamo una struttura liberale, non è compatibile con noi”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Un albergo di Bressanone ha scelto di non ospitare più il leader della AfD: “Siamo una struttura…
  • Bressanone, albergo si rifiuta di ospitare il leader dell'estrema destra tedesca Alexander Gauland: «Incompatibile con noi»
  • Albergo di Bressanone: Alexander Gauland dell'Afd non è più gradito. E la destra sudtirolese insorge
  • Controversie in Alto Adige: l’Hotel Elephant rifiuta Alexander Gauland, leader dell’Afd
  • Da residenza aristocratica ad art hotel: ecco il nuovo Lasserhaus a Bressanone
  • Alto Adige, l'albergo adults only: «Non odiamo i bambini ma i clienti si lamentavano delle urla»
Video albergo Bressanone